Resta sintonizzato

Attualità

[VIDEO] CAIVANO: Via l’assistenza ai disabili dalle scuole. Si scatena la protesta delle mamme

Pubblicato

il


CAIVANO – Mattinata di protesta e di blocchi stradali. Mamme in rivolta dopo il taglio all’assistenza materiale nelle scuole  ai bambini disabili, ma non solo. A causa del dichiarato dissesto finanziario del Comune, altri servizi principali sono stati eliminati, come il trasporto alunni disabili, il servizio di mensa scolastico per elementari e materne, e i buoni libro. Un corteo, a cui hanno partecipato i genitori insieme ai piccoli alunni, e’ partito dalla scuola Bruno Ciari ed ha attraversato la strada che costeggia il Castello Medioevale, per poi proseguire sul Corso Umberto, fino ad arrivare in via De Gasperi dove e’ situata la sede attuale dei servizi comunali. Il Corso Umberto e’ arteria fondamentale, punto nevralgico per il traffico, proprio qui ha avuto luogo il principale blocco stradale, che e’ durato per tutta la mattinata. Una delegazione di mamme si e’ inoltre recata presso gli uffici del sindaco, dove hanno ottenuto un colloquio con il sindaco Simone Monopoli.

 

AGGIORNAMENTO: Ecco la risposta dell’amministrazione (clicca per andare all’articolo).

Attualità

Il presidente della Polonia: “Pronti a schierare armi nucleari”

Pubblicato

il

La Polonia è “pronta” ad accogliere armi nucleari sul suo territorio: lo ha detto il presidente Andrzej Duda.

 “Se i nostri alleati decidono di schierare armi nucleari nel quadro della condivisione nucleare sul nostro territorio per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo”, ha detto Duda al quotidiano popolare Fakt.

 L’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire la sicurezza nazionale se la Polonia ospiterà armi nucleari: lo ha annunciato il Cremlino, come riporta la Tass. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Superenalotto, grande festa nel napoletano: vinti 130mila euro

Pubblicato

il

Grande festa a Meta di Sorrento per il vincitore del ‘cinque’ al Superenalotto, dal valore di 129.050,31 euro. La giocata vincente è stata effettuata presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi situato in via Del Salvatore.

Ecco la combinazione vincente è stata 9, 18, 65, 70, 75, 87 Numero Jolly 53 e SS 81. Tuttavia bisognerà ancora attendere per l’ambito ‘6’, che ora sale a circa 93 milioni di euro e che manca all’appello dal 16 novembre 2023.

Continua a leggere

Attualità

Nuovo stadio Napoli a Bagnoli, De Laurentiis domani a Roma per la riunione decisiva

Pubblicato

il

La notizia è nell’aria da tempo ormai, complici anche le difficoltà incontrate per la costruzione del nuovo stadio Maradona a Napoli, e così il presidente Aurelio De Laurentiis domani sarà a Roma per una riunione che si svolgerà a Palazzo Chigi riguardo la sua richiesta di realizzare un nuovo impianto del club a Bagnoli.

Tuttavia tale proposta non è affatto piaciuta al sindaco Gaetano Manfredi, ma domani al tavolo ci saranno anche i rappresentanti di Invitalia, che stanno realizzando i lavori all’ex area Italsider, ed è stato convocato pure il ministro per il sud e la coesione Raffaele Fitto.

Pertanto il presidente partenopeo presenterà il suo progetto di uno stadio che sia adeguato a portare a Napoli gli Europei 2032.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy