Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA: “Preferisco le stelle”, il nuovo romanzo di Sebastiano Seneca

Pubblicato

il

Casoria – Preferisco essere la stella cadente, seppur di fugace apparizione, protagonista della notte, piuttosto che l’albero da lei illuminato“. Questa frase racchiude tutto il senso di “Preferisco le stelle”, un libro d’altri tempi, ricco di suggestioni, scritto con il tocco dello scrittore di razza da Sebastiano Seneca.

Il libro edito dalla Turisa Editrice, ambiziosa casa editrice napoletana che punta sulla qualità dei propri manoscritti, verrà presentato il 15 dicembre alle 17,30 presso l’Istituto Maria Cristina Brando di Casoria, in via Diaz 1. All’incontro sarà presente oltre l’autore, i relatori Marco Martone, direttore della testata on line “ScrivoNapoli”, il direttore di “Casoria Due” Ferdinando Troise, la psicologa Dott.ssa Letizia Servillo, la docente Rosaria Petrelli.

Sebastiano Seneca incontrerà il pubblico in un incontro unico nel suo genere. All’evento sarà presente anche il Maestro Vincenzo Sorrentino, reduce dal recente impegno televisivo nella nota trasmissione “Tra Sogno e Realtà” ed autore di “un miracolo di note”, una eclettica biografia edita proprio dalla Turisa Editrice.

Al centro di “Preferisco le stelle” vi è una delicata storia d’amore, che nasce da un incontro casuale. Protagonista assoluto di questo romanzo è  Modesto Casagrande, articolista e disegnatore di vignette, irriducibile sognatore.

L’opera  mostra un frammento della vita di un uomo all’apparenza come tanti, ma che cela dentro di sé il cuore del vero eroe.

“Preferisco le stelle” narra di una storia d’amore e di amicizia, due valori nei quali Sebastiano Seneca crede profondamente, e che pone i lettori di fronte all’ineluttabilità del destino, ricordando  a tutti noi  che: <<L’unico tempo sprecato è quello che non abbiamo utilizzato per inseguire i nostri sogni, per dire ciò che davvero conta alle persone che amiamo, e quello passato, inutilmente, a vivisezionare un traguardo in tante piccole tappe, scegliendo di soffermarci solo quelle più facili dell’intero percorso>>.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. In dubbio l’uso del simbolo Più Europa a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

CASORIA – Mentre oramai la strada sembra in discesa per la riaffermazione di Raffaele Bene a Sindaco della città, vista l’incetta di candidature che sta collezionando, fino a formare una maxicoalizione con tutti dentro, lasciando dall’altro lato, pochi candidati dell’alveo del centrodestra, molto probabilmente rappresentati da Luca Scancariello, chi deve ancora sciogliere le riserve è il partito Più Europa.

A Casoria il partito della Bonino è coordinato dall’Avv. Fabio Cristarelli appartenente però alla corrente Falasca-Pizzarotti pel tramite di Luigi Cirillo Consigliere Regionale. Praticamente l’asse grillino all’interno del partito Più Europa.

La partita qui però si gioca a Roma, dato che sul territorio il partito liberale europeista presenta sia la corrente Pizzarotti che quella del Segretario Riccardo Magi e da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, tra i due, in direzione generale, pare non corra buon sangue.

Se poi ci mettiamo che il Cristarelli, senza l’aiuto dell’ala Magiana non riesce neanche a formare la lista allora il dubbio che il Segretario nazionale possa dare il via libera all’uso del simbolo in questa tornata elettorale sale maggiormente. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy