Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz antidroga contro il clan Amato Pagano, 17 arresti

Pubblicato

il

NAPOLI – Nelle scorse ore gli agenti della squadra Mobile di Napoli, coadiuvati dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Antidroga, sotto la direzione della Dda, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di diversi esponenti del clan Amato Pagano.

I reati contestati, a vario titolo, sono associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, oltre all’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo di beni dall’ingente valore. E’ stato necessario anche l’intervento dell’Interpol per gli arresti avvenuti in Spagna a dimostrazione della presenza di varie organizzazioni criminali che si dividevano i lauti proventi dei traffici di droga nell’area nord di Napoli.

Destinataria della misura restrittiva anche la sorella del boss Cesare Pagano e moglie del defunto Pietro Amato, Rosaria Pagano, considerata la nuova reggente del clan dopo alcuni arresti eccellenti e le dichiarazioni dei pentiti.

Calcio

Morte Mattia Giani, aperta inchiesta per omicidio colposo

Pubblicato

il

La Procura della Repubblica di Firenze indaga sul reato di omicidio colposo per la morte di Mattia Giani, il ventiseienne deceduto lunedì scorso dopo aver accusato, domenica 14 aprile, un malore durante la partita del suo Castelfiorentino contro il Lanciotto.
Il registro degli indagati è al momento vuoto.
Il Pubblico Ministero Giuseppe Ledda ha disposto l’autopsia entro venerdì 19.

Continua a leggere

Aversa

Cade dal secondo piano: gravissimo

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto ieri nel pomeriggio in quel di Aversa.
Il degente, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Moscati nella città normanna, è un ottantenne.
E’ precipitato dal balcone della sua abitazione al secondo piano, in via Raffaello Sanzio.
Da accertare le cause della caduta, non è stata esclusa nessuna ipotesi.

Continua a leggere

Cronaca

Rider in arresto cardiaco tratto in salvo dall’addetto alle pulizie

Pubblicato

il

Un inserviente di un condominio della Riviera di Chiaia, a Napoli, ha mostrato tutte le proprie doti in quanto a prontezza e lucidità: ha salvato la vita di un rider sessantaduenne visibilmente barcollante una volta sistematosi sulla sella del suo motorino.
Il prode protagonista di questa storia a lieto fine si chiama Raffaele Coppola, 35 anni, sposato e padre di una bimba. Raffaele non ha esitato, una volta accortosi del tragico momento, nel praticare il massaggio cardiaco sul malcapitato uomo. Dopodiché, una volta giunta l’autombulanza sul posto, il rider è stato portato nell’ospedale Don Bosco dove è stato stabilizzato. 
“Sapevo come comportarmi perché qualche anno fa lavoravo nella vigilanza non armata e avevo seguito un corso. Gli ho praticato due insufflazioni d’aria e solo a quel punto ho sentito di nuovo il battito del cuore, anche se non aveva mai ripreso conoscenza”, la testimonianza dell’inserviente Coppola.
Bravo!, ragazzo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy