Resta sintonizzato

Cronaca

NAPOLI, bimbi coinvolti nello spaccio di droga: 45 arresti nel clan Elia

Pubblicato

il

NAPOLI – Minori sfruttati nell’ambito di affari illeciti tra cui confezionamento e spacco di droga, ma anche estorsioni ai pusher e alcuni ristoratori. Questo è il centro dell’indagine condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare di cui sono destinatari ben 45 esponenti ed affiliati al clan Elia. La zona sotto il controllo della famiglia malavitosa è gran parte del centro di Napoli, zona che comprende il Pallonetto a Santa Lucia, Piazza del Plebiscito fino all’inizio del lungomare tra cui Borgo Marinari e via Partenope.

I reati contestati sono associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsioni e detenzione illegale di armi. Vittime dei fatti, persino i pusher e i gestori delle piazze di spaccio e alcuni ristoratori costretti dagli aguzzini del clan a versare ciclicamente il pizzo e regalie di ogni genere. Anche alcune donne sono state raggiunte dal provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sferra un pugno al leader della maggioranza

Pubblicato

il

Momenti di imbarazzo all’interno del Parlamento georgiano. Aleko Elisashvili, il leader del “Partito dei Cittadini”, ha colpito con violenza il volto del leader della maggioranza parlamentare e di Georgian Dream. Prima che tornasse la quiete, è nata una vera e propria caccia all’uomo coinvolgendo diversi parlamentari.

A rendere l’atmosfera rovente è stata la legge sugli agenti stranieri, ritenuta similare a quella russa. Ciò ha suscitato non poche proteste sia nazionali che internazionali, con preoccupazioni riguardanti il possibile uso per reprimere dissidenti.

Continua a leggere

Aversa

Sant’Arpino-Aversa: incurante del foglio di via obbligatorio, torna a spacciare

Pubblicato

il

Già nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Aversa avevano potenziato i controlli in piazza Vittorio Emanuele e nelle zone circostanti, luoghi noti alle forze dell’ordine per la presenza di spacciatori.
A farne le spese un 35enne, di Sant’Arpino, pescato in flagrante mentre cedeva della sostanza stupefacente in cambio di denaro a due cittadini nordafricani. Questi ultimi sono riusciti a scappare, dileguandosi nel nulla.
Lo spacciatore è stato trovato in possesso di 6 involucri, con 8,83 gr di hashish al loro interno, e della somma di € 85 in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. In attesa del rito direttissimo, il trentacinquenne è al momento agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Cronaca

Sequestrati 60 milioni di beni a 67 persone da inizio anno

Pubblicato

il

Coordinate dalle Procure competenti sul territorio partenopeo, dall’inizio del 2024 il Comando Provinciale di Napoli, all’esito di strutturate indagini di polizia economico-finanziaria, hanno eseguito 16 decreti di sequestro di beni, per un valore complessivo di oltre 60 milioni di euro, nei confronti di 67 persone indagate eterogeneamente per reati fiscali, bancarotta fraudolenta, riciclaggio, bancarotta fraudolenta, riciclaggio, truffa, ricettazione, attività finanziaria abusiva.

Questo il primo bilancio, dall’inizio dell’anno corrente, di contrasto alla criminalità economica reso noto poche ore fa dalla prefettura di Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy