Resta sintonizzato

Cronaca

Ricattava imprenditore, statuetta di San Pio tra le richieste

Pubblicato

il


NAPOLI – Un uomo di 48 anni originario di Sant’Antonio Abate era solito presentarsi ad un imprenditore per tentare di estorcergli somme di denaro. Non solo moneta sonante, ma tra le sue mire anche una statuetta di San Pio da Pietrelcina che voleva a tutti i costi intimando la consegna. Amato La Mura è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare per tentata estorsione aggravata emessa dal gip di Torre Annunziata.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo negli ultimi tre mesi minacciava l’imprenditore nel settore delle ceramiche di farsi consegnare i soldi con una certa insistenza tale da costringere la vittima a segnalare il caso alle autorità competenti. Tra le sue richieste figurava anche la statua del Santo alta più di 2 metri e presente nel cortile della ditta.

Le indagini, svolte grazie a testimoni e all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di identificare il delinquente e di consegnarlo alla giustizia.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Riceve 50 multe da Napoli, ma non ha mai messo piede in città

Pubblicato

il

Un automobilista, di Osimo in provincia di Ancora, ha deciso di citare in tribunale il Comune di Napoli. Il motivo?, gli sono arrivate più di una cinquantina di multe dal capoluogo partenopeo; le contravvenzioni fanno riferimento alla ZTL sita in via Mezzocannone. C’è un particolare però: l’osimano non è mai stato nella città all’ombra del Vesuvio.
Indubbie le falle presenti nel sistema di lettura delle targhe, la Polizia Locale ha provveduto ad annullare le multe.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un’ascensore: aveva 31 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio in un condominio di via Marchese di Casalotto civico 55 ad Aci Sant’Antonio (CT), nel quale ha perso la vita il 31enne Antonio Pistone.

In particolare l’uomo è rimasto incastrato tra la cabina e la porta di un piano dell’ascensore, mentre effettuava dei lavori di manutenzione. Il suo corpo è stato liberato dai Vigili del Fuoco, con i sanitari del 118 che hanno soltanto potuto constatarne il decesso.

Stando ad una prima ricostruzione, l’ascensore si sarebbe improvvisamente mosso mentre il tecnico stava ancora operando. Ad un certo punto ha ricominciato a funzionare incastrando e schiacciando l’operaio, senza lasciargli scampo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e per risalire alle cause di questo incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Ue: “il Pnrr non c’entra nulla con le misure dell’Italia sull’aborto”

Pubblicato

il

“Il decreto Pnrr contiene misure che riguardano la struttura di governance del Pnrr, ma ci sono altri aspetti che non sono coperti e non hanno alcun legame con il Pnrr, come ad esempio la legge sull’aborto”.

Lo ha detto una portavoce della Commissione europea, interpellata sul dibattito sull’aborto in Italia.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy