Resta sintonizzato

Cronaca

GIUGLIANO, indagati per assenteismo: giocavano al “gratta e vinci”

Pubblicato

il


GIUGLIANO – L’assenteismo nell’impiego pubblico è sempre più dilagante. L’ennesimo caso si registra a Giugliano, dove sono indagati cinquanta dipendenti comunali che si allontanavano dagli uffici di pertinenza per dedicarsi alle faccende personali più disparate.

I loro movimenti sono immortalati dalle telecamere e i filmati sono stati prelevati dagli inquirenti che hanno potuto constatare l’effettivo allontanamento indebito dei lavoratori pubblici dalla sede di lavoro contravvenendo ai saldi principi della pubblica amministrazione per dedicarsi ad impegni personali e diletti di ogni genere come il gioco del “gratta e vinci”.

I carabinieri hanno installato le telecamere all’interno della sala comunale per dare una svolto decisiva alle indagini che erano in corso contro questi casi di assenteismo. Nelle scorse ore si è data esecuzione a un’ordinanza di sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio emessa dal GIP di Napoli Nord su richiesta della locale Procura a carico di 50 persone tra cui 18 dipendenti del Comune di Giugliano ritenuti responsabili di truffa aggravata e di falsa attestazione. I dipendenti comunali attestavano o facevano attestare falsamente la loro presenza usando indebitamente il badge. Altre sei persone, a capo di altrettanti uffici comunali, infine, sono indagati per omessa denuncia.

Cronaca

Napoli, sequestrati e distrutti 100Kg di frutta e verdura

Pubblicato

il

Tra via Dante e via Cassano, gli Agenti della Unità Organizzativa di Secondigliano hanno redatto sedici verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico e tre verbali ad esercizi commerciali sprovvisti di regolare autorizzazione, oltre al sequestro e distruzione di circa 100Kg di frutta e verdura, perché esposta agli agenti atmosferici.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli e Salerno, scoperta maxi truffa su iPhone e Samsung

Pubblicato

il

II Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza, coadiuvati dai militari del Comando Provinciale di Salerno, Napoli e Terni, hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali, emessa dal GIP di Salerno, su richiesta della Procura di Salerno, nei confronti di 14 indagati; sono stati disposti gli arresti domiciliari nei confronti di due degli indagati, di cui uno residente in territorio iberico, nonché il sequestro per un valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro.

La società BUSHOP s.r.l., operante sul territorio nazionale per la vendita di prodotti informatici a mezzo online, avrebbe avanzato alla società NEXI, 3319 richieste di storno presentate dai clienti a causa della mancata consegna dei beni precedentemente venduti, per un totale che si aggirerebbe attorno ai 884000 euro.

Di fronte alla insolvenza della BUSHOP, l’Ufficio di Procura ha chiesto ed ottuneto dal Tribunale la sua liquidazione giudiziale, all’esito della quale è stato ipotizzato il delitto di bancarotta fraudolenta documentale, patrimoniale ed impropria.

Continua a leggere

Cronaca

Massa di Somma: sparano contro l’auto di un conoscente

Pubblicato

il

Stamane, i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito una ordinanza cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Nola, su richiesta della Procura della Repubblica di Nola, nei confronti di due fratelli, entrambi residenti a Massa di Somma.
I due, dapprima, avrebbero sparato all’indirizzo di un’auto al cui interno vi era un conoscente, e poi, si sarebbero dati alla fuga.
Sono gravemente indiziati dei reati di detenzione e porto, in luogo pubblico, di arma comune da sparo. 
Grazie alle testimonianze, e dopo aver raccolto gravi indizi di colpevolezza, i due fratelli sono stati condotti direttamente in carcere.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy