Percepiva regolare assegno mensile di invalidità civile in quanto riconosciuto cieco totale ma, secondo gli ultimi aggiornamenti, non gli spettava affatto. Si tratta di un uomo residente a Torre Del Greco, scoperto dalla Guardia di Finanza di Napoli mentre camminava in luoghi pubblici e affollati senza alcun ausilio e si intratteneva in una sala scommesse a seguire lo sport in tv.

L’ennesimo caso di falsi invalidi riconosciuti tali solo attraverso pedinamenti e appostamenti immortalando i movimenti dei sospettati nella loro tipica attività quotidiana. In questo caso, nei confronti del finto cieco totale è stato emesso un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di 92mila euro corrispondente alle somme indebitamente riscosse.

L’uomo è stato denunciato alle autorità competenti imputandogli l’accusa di truffa ai danni dello Stato. Adesso è in attesa di essere ascoltato e giudicato nell’ambito del processo che potrà tenersi a breve per la presenza di prove schiaccianti.

Rispondi