Napoli- La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, in collaborazione con il Museo Diocesano di Napoli annuncia lo spettacolo “ESSERE Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile” diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory, che debutta a Napoli venerdì 10 febbraio alle ore 19:00 al Complesso Monumentale Donnaregina-Museo Diocesano di Napoli (Largo Donnaregina, Napoli).

Lo spettacolo, in lingua rinascimentale su pensieri e parole autentiche di Leonardo, in costume d’epoca, è stato rappresentato in Italia e all’estero sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri e istituzioni presenti nelle varie città in cui vi sono opere di Leonardo, e in molti altre sedi.

Lo spettacolo a Napoli è un omaggio alla città e ai suoi valori spirituali, ed è presentato in connessione anche alla mostra in corso al Museo Diocesano di Napoli (Largo Donnaregina) Leonardo a Donnaregina – I Salvator Mundi per Napoli (fino al 31 marzo 2017), ideata e curata da Carlo Pedretti e Nicola Barbatelli. Una straordinaria occasione per coniugare il teatro e la storia dell’arte, la cultura classica con la performance contemporanea, in un luogo carico di simboli e di storia come il Complesso Monumentale Donnaregina-Museo Diocesano di Napoli.

Rispondi