Resta sintonizzato

Città

ORTA DI ATELLA: “Ciao Piccolo Angelo…” l’ultimo straziante messaggio del papà di Luigi, il bimbo avvolto dalle fiamme

Pubblicato

il

ORTA DI ATELLA – Sono stati giorni di preghiera per i genitori di Luigi, l’unico gesto che potevano fare per cercare di salvare la vita al loro piccolo figlioletto che per un destino avverso non possono più abbracciarlo e coccolarlo.

Luigi era lì, davanti al camino intento a giocare con i suoi giocattoli, protetto da quel calore che poi gli è stato fatale, infatti un inconsueto ritorno di fiamma, complice il suo maglioncino in pile e in un attimo era avvolto tra le fiamme. I genitori prontamente lo hanno trasportato all’ospedale più vicino, quello di Aversa, e appena i medici hanno potuto constatare la gravità delle ferite lo hanno portato d’urgenza al Centro Ustionati gravi del Cardarelli fino a quando poi, il suo cuore non ha retto più alle fatiche.

Straziante il messaggio che ha lasciato su Facebook, il papà Antonio sabato sera: “Io non sono stato un grande uomo, non ho saputo ricevere tanto amore come l’hai costruito tu, forse perchè i miei dolori li avevo richiusi tutti nella mia corazza. Ma tu mi hai insegnato come essere dolce, socievole e affettuoso e stai raccogliendo i frutti”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caivano

Caivano, visita della Console Generale USA nella zona Asi

Pubblicato

il

Tracy Roberts Pounds, Console Generale degli Stati Uniti d’America, ha visitato l’azienda acetificio “De Nigris” della zona Asi di Pascarola. L’obiettivo?, rafforzare sensibilmente i legami internazionali.
È stato un momento importante di scambio e collaborazione per l’azienda caivanese. La Console ha potuto conoscere la rosea realtà dello stabilimento di Caivano, improntato sulla modernità, ha visitato i relativi impianti, e ha salutato i reparti dell’azienda.
L’evento ha permesso di mettere sul tavolo discussioni inerenti future collaborazioni e il rafforzamento dei rapporti commerciali e culturali tra l’Italia e gli Usa.
Una cooperazione che potrebbe rivelarsi fruttuosa per le due nazioni nel settore alimentare.

Continua a leggere

Avellino

Il prof. di musica propone “Faccetta nera” alla classe: indignazione dei genitori

Pubblicato

il

Nell’istituto di scuola media “Don Lorenzo Milani”, in quel di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, un professore di musica ha chiesto ai suoi alunni di cantare in classe l’inno fascista “Faccetta nera”.
L’episodio, tra l’altro coincidente con l’avvicinarsi del 25 aprile, anniversario della liberazione dal nazifascismo, ha lasciato sbigottiti docenti, studenti e genitori.

A tal proposito, il dirigente scolastico Marco De Prospo ha celermente risposto con un provvedimento di censura del docente ed un procedimento disciplinare. 
“Lui non è un fascista, vuole essere sui generis, ma resta ferma la condanna da parte nostra.”, il commento del dirigente.

Continua a leggere

Caserta

Prende a calci e pugni la compagna: arrestato

Pubblicato

il

È stata disposta una misura cautelare degli arresti domiciliari ai danni di un indiziato del delitto di maltrattamenti in famiglia e lesioni con l’aggravante dell’assunzione di sostanze stupefacenti. A dare esecuzione all’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri della stazione di Alife (Ce).
Sarebbero reiterate le percosse, le molestie e gli atti intimidatori rivolti alla compagna convivente.
Su insistenza dei familiari, la vittima è riuscita a mettere da parte il disagio psicologico procuratele, descrivendo al dettaglio le condotte violente dell’indagato (che risalirebbero al settembre 2023).

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy