Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA, pareggio nel fango di S.Maria, pomeriggio agrodolce per i viola

Pubblicato

il

Il Casoria non riesce ad espugnare il ‘Comunale’ di Santa Maria la Fossa, nonostante un primo tempo chiuso con il doppio vantaggio. Protagonisti del pomeriggio, la pioggia, un campo fangoso e un arbitro apparso inadeguato, che non ha ammonito un solo giocatore casalingo. Rammarico in casa della capolista, ma la corsa verso il salto di categoria continua, domenica il big match contro l’Albanova, seconda forza del girone A, distante 5 punti.
Dall’infermeria news in chiaroscuro: reduci da fastidi fisici, si rivedono nell’undici titolare Nucci e Folliero; non recupera Loffredo, terza presenza stagionale per Anastasio. Squalificato capitan Amoroso, al suo posto ritorna in campo, dopo oltre un mese dall’infortunio, Rea.

Si gioca su un campo al limite dell’impraticabilità a causa della pioggia che accompagna il match. All’ottavo minuto i viola vanno in vantaggio, Simonetti approfitta di un disimpegno errato dei locali, entra in area, dribbla Creuso e deposita il pallone in rete. I fossatari provano a reagire, Anastasio è attento su una perfida punizione di Tufano, successivamente è il palo a salvarlo su una conclusione di Massaro. Il Casoria resiste e invoca un penalty per un contatto in area tra Nucci e Parente, l’arbitro lascia giocare. Lo stesso direttore di gara ammonisce unilateralmente: 3 i gialli per i viola, nessuno per i casertani. Sul finire di frazione, fallo di mano di Avolio in area, rigore per gli ospiti, Nucci non sbaglia e regala il raddoppio ai suoi, risultato con cui si chiude il primo tempo.

La ripresa si apre con il protagonismo di Palma, che al 49° fischia un rigore per i fossatari, che definire generoso è un eufemismo, dal dischetto, Avolio non sbaglia. I gialloverdi insistono, i viola resistono e alzano il baricentro, al 66°min. Parente colpisce con un colpo violento Nucci, rosso per il giocatore di casa. Il Casoria prova ad approttitarne, Creuso è attento su Gioielli, lo stesso numero 10 ospite colpisce la traversa su punizione. Al minuto 83, nel momento migliore del Casoria, arriva la beffa, punizione da poco fuori area, Anastasio ingannato dal fango, respinge corto, irrompe Parente e regala il pari ai suoi. Il finale è tutto di marca viola, gli uomini di mister La Manna perdono De Luca per doppio giallo, ma è il portiere di casa a compiere il miracolo sulla conclusione destinata all’incrocio dei pali, scoccata da Folliero.

Lo stesso giovane estremo difensore casertano, si rende protagonista di un gesto evitabile a fine gara, andando a sbeffeggiare i tanti tifosi viola giunti a Santa Maria, occorre qualche minuto per riportare la calma. Un finale poco sportivo per una partita che può letta sotto diversi punti di vista: un Casoria che ha saputo combattere ma è apparso ingenuo, mai del tutto “brutto, sporco e cattivo”, come questo genere di match imporrtebbe.
TABELLINO
ASD SANTA MARIA LA FOSSA – ASD CASORIA CALCIO 2-2 (0-2)
CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. A – 21°GIORNATA (6°RIT.)
SABATO 18/02/2017 – ‘COMUNALE’ DI SANTA MARIA LA FOSSA
Casoria: Anastasio 6, Capogrosso (’93) 6.5 (86°min. Castiello), De Luca 5.5, Portanova 6 (60°min.Larucci 6), Capogrosso (’90) 6.5, Rea 6, Simonetti 7, Folliero 6.5, Nucci 7, Gioielli 6.5, Postiglione 6 A disp. Franzese, Russiello, Piscopo, Eligibile, Vincenzi All. La Manna 6.5

S. Maria la Fossa: Creuso 7, D’Amico 5, Petrella 5.5, Parente L. 6.5, Parente D. 4, Avolio 6.5, Biondi 6, Contestabile 6 (93°min. Valentino S.V.), Massaro 6 (72°min. Caiazza 5), Tufano 6 (40°min Della Valle 5.5), Gallo 5.5. A disp. Galiero, La Cava, Zanfardino, Sciolio. All. Coccellato 6
Arbitro: Palma della Sez. di Napoli
Assistenti: Carrieri e Luongo della Sez. di Napoli
Reti: 8°min. Simonetti, 45°min. Nucci (Rig.), 49°min.Avolio (Rig.), 83°min. Parente L.
Ammoniti: Rea, Folliero, Simonetti, Capogrosso (’90), Larucci
Espulsi: Parente D. (S.M.) , De Luca (C.)
Spettatori: Circa 100 con folta rappresentanza di tifosi ospiti

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. In dubbio l’uso del simbolo Più Europa a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

CASORIA – Mentre oramai la strada sembra in discesa per la riaffermazione di Raffaele Bene a Sindaco della città, vista l’incetta di candidature che sta collezionando, fino a formare una maxicoalizione con tutti dentro, lasciando dall’altro lato, pochi candidati dell’alveo del centrodestra, molto probabilmente rappresentati da Luca Scancariello, chi deve ancora sciogliere le riserve è il partito Più Europa.

A Casoria il partito della Bonino è coordinato dall’Avv. Fabio Cristarelli appartenente però alla corrente Falasca-Pizzarotti pel tramite di Luigi Cirillo Consigliere Regionale. Praticamente l’asse grillino all’interno del partito Più Europa.

La partita qui però si gioca a Roma, dato che sul territorio il partito liberale europeista presenta sia la corrente Pizzarotti che quella del Segretario Riccardo Magi e da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, tra i due, in direzione generale, pare non corra buon sangue.

Se poi ci mettiamo che il Cristarelli, senza l’aiuto dell’ala Magiana non riesce neanche a formare la lista allora il dubbio che il Segretario nazionale possa dare il via libera all’uso del simbolo in questa tornata elettorale sale maggiormente. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy