Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA, pareggio nel fango di S.Maria, pomeriggio agrodolce per i viola

Pubblicato

il

Il Casoria non riesce ad espugnare il ‘Comunale’ di Santa Maria la Fossa, nonostante un primo tempo chiuso con il doppio vantaggio. Protagonisti del pomeriggio, la pioggia, un campo fangoso e un arbitro apparso inadeguato, che non ha ammonito un solo giocatore casalingo. Rammarico in casa della capolista, ma la corsa verso il salto di categoria continua, domenica il big match contro l’Albanova, seconda forza del girone A, distante 5 punti.
Dall’infermeria news in chiaroscuro: reduci da fastidi fisici, si rivedono nell’undici titolare Nucci e Folliero; non recupera Loffredo, terza presenza stagionale per Anastasio. Squalificato capitan Amoroso, al suo posto ritorna in campo, dopo oltre un mese dall’infortunio, Rea.

Si gioca su un campo al limite dell’impraticabilità a causa della pioggia che accompagna il match. All’ottavo minuto i viola vanno in vantaggio, Simonetti approfitta di un disimpegno errato dei locali, entra in area, dribbla Creuso e deposita il pallone in rete. I fossatari provano a reagire, Anastasio è attento su una perfida punizione di Tufano, successivamente è il palo a salvarlo su una conclusione di Massaro. Il Casoria resiste e invoca un penalty per un contatto in area tra Nucci e Parente, l’arbitro lascia giocare. Lo stesso direttore di gara ammonisce unilateralmente: 3 i gialli per i viola, nessuno per i casertani. Sul finire di frazione, fallo di mano di Avolio in area, rigore per gli ospiti, Nucci non sbaglia e regala il raddoppio ai suoi, risultato con cui si chiude il primo tempo.

La ripresa si apre con il protagonismo di Palma, che al 49° fischia un rigore per i fossatari, che definire generoso è un eufemismo, dal dischetto, Avolio non sbaglia. I gialloverdi insistono, i viola resistono e alzano il baricentro, al 66°min. Parente colpisce con un colpo violento Nucci, rosso per il giocatore di casa. Il Casoria prova ad approttitarne, Creuso è attento su Gioielli, lo stesso numero 10 ospite colpisce la traversa su punizione. Al minuto 83, nel momento migliore del Casoria, arriva la beffa, punizione da poco fuori area, Anastasio ingannato dal fango, respinge corto, irrompe Parente e regala il pari ai suoi. Il finale è tutto di marca viola, gli uomini di mister La Manna perdono De Luca per doppio giallo, ma è il portiere di casa a compiere il miracolo sulla conclusione destinata all’incrocio dei pali, scoccata da Folliero.

Lo stesso giovane estremo difensore casertano, si rende protagonista di un gesto evitabile a fine gara, andando a sbeffeggiare i tanti tifosi viola giunti a Santa Maria, occorre qualche minuto per riportare la calma. Un finale poco sportivo per una partita che può letta sotto diversi punti di vista: un Casoria che ha saputo combattere ma è apparso ingenuo, mai del tutto “brutto, sporco e cattivo”, come questo genere di match imporrtebbe.
TABELLINO
ASD SANTA MARIA LA FOSSA – ASD CASORIA CALCIO 2-2 (0-2)
CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. A – 21°GIORNATA (6°RIT.)
SABATO 18/02/2017 – ‘COMUNALE’ DI SANTA MARIA LA FOSSA
Casoria: Anastasio 6, Capogrosso (’93) 6.5 (86°min. Castiello), De Luca 5.5, Portanova 6 (60°min.Larucci 6), Capogrosso (’90) 6.5, Rea 6, Simonetti 7, Folliero 6.5, Nucci 7, Gioielli 6.5, Postiglione 6 A disp. Franzese, Russiello, Piscopo, Eligibile, Vincenzi All. La Manna 6.5

S. Maria la Fossa: Creuso 7, D’Amico 5, Petrella 5.5, Parente L. 6.5, Parente D. 4, Avolio 6.5, Biondi 6, Contestabile 6 (93°min. Valentino S.V.), Massaro 6 (72°min. Caiazza 5), Tufano 6 (40°min Della Valle 5.5), Gallo 5.5. A disp. Galiero, La Cava, Zanfardino, Sciolio. All. Coccellato 6
Arbitro: Palma della Sez. di Napoli
Assistenti: Carrieri e Luongo della Sez. di Napoli
Reti: 8°min. Simonetti, 45°min. Nucci (Rig.), 49°min.Avolio (Rig.), 83°min. Parente L.
Ammoniti: Rea, Folliero, Simonetti, Capogrosso (’90), Larucci
Espulsi: Parente D. (S.M.) , De Luca (C.)
Spettatori: Circa 100 con folta rappresentanza di tifosi ospiti

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

campania

Casoria: Violenza di genere nel giorno della festa delle donne

Pubblicato

il

É la serata della festa delle donne, sono circa le 23 ma in un’abitazione di Casoria c’è poco da festeggiare e soprattutto nulla da rispettare. I carabinieri della compagnia di Casoria raggiungono un appartamento nel centro della cittadina per una lite in famiglia. I fatti sono avvenuti altrove ma la donna è riuscita a fuggire ed è andata da suo papà.

La storia non solo è tragica ma anche lunga e vive di più episodi. Si inizia con il litigio e in casa c’è lui – 38enne e palesemente ubriaco – e la compagna, che di anni ne ha 38 anche lei. Ad assistere immeritatamente alla scena il piccino di 6 anni, figlio della coppia. Lui beve spesso e forse fa uso anche di droga. La situazione è insostenibile e la donna tenta di reagire. Questo fa esplodere per l’ennesima volta – le indagini dei carabinieri permetteranno infatti di ricostruire innumerevoli episodi di maltrattamenti a partire dallo scorso agosto – l’ira dell’uomo.
Il 38enne devasta l’appartamento e tra urla e pianti che fanno da sottofondo minaccia di morte la donna che prende il piccolo e fugge in auto dal proprio padre.

L’uomo torna alla carica e raggiunge la compagna sotto casa paterna. Prendende che lei scenda ma fortunatamente la vittima non accetta. É un energumeno e a pugni distrugge l’auto utilizzata dalla donna. Ci vorranno 8 carabinieri per bloccare il 38enne che anche in presenza dei militari continua a minacciare di morte la vittima. Il 38enne è stato arrestato e trasferito in carcere dove dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Continua a leggere

Attualità

Camorra, quattro nuove interdittive antimafia, l’intervento del prefetto nei comuni di Napoli, Casoria, Roccarainola e Giugliano in Campania

Pubblicato

il

Aziende a rischio infiltrazioni della camorra: il prefetto di Napoli adotta altre quattro interdittive antimafia nei confronti di imprese dell’area metropolitana di Napoli. Nella giornata di ieri, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito dell’attività di prevenzione antimafia, ha adottato ulteriori quattro provvedimenti interdittivi nei confronti di ditte che operano nel settore dell’edilizia e dell’attività di distribuzione di alimenti e bevande, ed hanno la propria sede legale nei comuni di Napoli, Casoria, Roccarainola e Giugliano in Campania. 

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy