Resta sintonizzato

Casoria

Il CASORIA si ferma a Maddaloni, vince il Galazia

Pubblicato

il

Dopo 15 risultati utili consecutivi, il Casoria cade al ‘Cappuccini’ di Maddaloni, il Galazia si impone con due reti nella ripresa. Protagonisti la pioggia nel primo tempo e l’arbitro nella seconda frazione, ma anche un Casoria mai veramente in partita. Nessun dramma per i ragazzi di La Manna, l’Albanova diretta inseguitrice è a 5 lunghezze, servirà però riprendere immediatamente il cammino e dimenticare la trasferta in Terra di Lavoro.

Un solo cambio rispetto alla formazione che ha vinto il big-match con l’Albanova: fuori Gioielli e dentro Castiello.

Primo tempo equilibrato, i padroni di casa tengono alto il baricentro ma non creano occasioni pericolose, Loffredo è attento in uscita bassa su Pasquariello. I viola escono alla distanza e sul finale di frazione stazionano maggiormente nella metacampo maddalonese: il tiro di Simonetti è facile preda di Merola. Si va negli spogliatoi con il punteggio inchiodato sul pari, la pioggia che cade e il terreno condizionano pesantemente la gara.

I ritmi restano bassi nella ripresa, ma al 50°minuto su azione d’angolo, il Galazia passa in vantaggio, è Pingue di testa a battere Loffredo. Reazione blanda dei viola, che al 62°min.subiscono il raddoppio dei locali. Loffredo interviene su una conclusione di Pasquariello, sulla ribattuta entrano in contatto Amoroso e un giocatore di casa, l’arbitro indica il dischetto, De Falco non sbaglia.

Mister La Manna corre ai ripari, dentro Gioielli e Acampora ma il Casoria non riesce ad entrare nel match, sono ancora i granata ad andare vicino alla segnatura, la punizione di De Falco sfiora il palo e si spegne a lato. La partita si fa spigolosa, un fallo di mani in area casertana non viene fischiato, ne fa le spese l’allenatore ospite che viene allontanato dall’arbitro. Al 79°minuto Castiello viene mandato anzitempo negli spogliatoi: doppio giallo per il numero dieci casoriano, reo di simulazione. I minuti finali scivolano via senza emozioni, il Casoria conosce la terza sconfitta stagionale, i tifosi arrivati a Maddaloni cantano e sostengono ugualmente la capolista.

TABELLINO

GALAZIA MADDALONESE – ASD CASORIA CALCIO 2-0  (0-0)

23°GIORNATA (8°RIT.) – CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR.A

DOMENICA 5 MARZO ORE 15.00 – ‘CAPPUCCINI’ MADDALONI (CE)

Galazia: Merola 6, Pucino 6, Piccirillo 6, Picozzi 6.5, Pirozzi 5.5 (46°min. Buonanno 6), Gargiulo 7, Izzo 6, Pingue 7, Pasquariello 6.5 (66°min. Di Letto 6), De Falco 7, Verdone  6(57°min. Franhini 6) A disp. De Lucia, Fucci, Coppola, Rossi. All. Sannazzaro 6.5

Casoria: Loffredo 6, Capogrosso 6 (’93) (58°min. Gioielli 6), Russiello 5.5, Larucci 5.5, Capogrosso 6 (’90) (83°min. Rea S.V.), Amoroso 6, Simonetti 6, Folliero 6, Nucci 5.5, Castiello 5, Postiglione 5.5 (63°min. Acampora 5.5) A disp. Anastasio, Piscopo, Vincenzi, Eligibile All. La Manna 6

Arbitro: D’Antuono della Sez. di Castellammare di Stabia  5

Assistenti: Marrazzo (Nocera Inferiore) / Vitiello (Torre Annunziata)

Reti: 50°min. Pingue, 62°min. De Falco (Rig.)

Ammoniti: Folliero (C.), Picozzi (G.), Pasquariello (G.), Verdone (G.), Capogrosso (’90) (C.)., Buonanno (G.), Amoroso (C.)

Espulsi: Castiello al 79min. per doppia ammonizione

Spettatori: 200 circa, con larga rappresentanza ospite

Note: Espulso il mister del Casoria al 73°minuto

Pasquale Lucchese

Area Comunicazione

Asd Casoria Calcio

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. In dubbio l’uso del simbolo Più Europa a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

CASORIA – Mentre oramai la strada sembra in discesa per la riaffermazione di Raffaele Bene a Sindaco della città, vista l’incetta di candidature che sta collezionando, fino a formare una maxicoalizione con tutti dentro, lasciando dall’altro lato, pochi candidati dell’alveo del centrodestra, molto probabilmente rappresentati da Luca Scancariello, chi deve ancora sciogliere le riserve è il partito Più Europa.

A Casoria il partito della Bonino è coordinato dall’Avv. Fabio Cristarelli appartenente però alla corrente Falasca-Pizzarotti pel tramite di Luigi Cirillo Consigliere Regionale. Praticamente l’asse grillino all’interno del partito Più Europa.

La partita qui però si gioca a Roma, dato che sul territorio il partito liberale europeista presenta sia la corrente Pizzarotti che quella del Segretario Riccardo Magi e da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, tra i due, in direzione generale, pare non corra buon sangue.

Se poi ci mettiamo che il Cristarelli, senza l’aiuto dell’ala Magiana non riesce neanche a formare la lista allora il dubbio che il Segretario nazionale possa dare il via libera all’uso del simbolo in questa tornata elettorale sale maggiormente. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy