Resta sintonizzato

Cronaca

CASALNUOVO: Racket alle pompe funebri, “Dobbiamo mantenere le famiglie in carcere”

Pubblicato

il

Sconcertante la scusante che tre estorsori si erano creati per chiedere il pizzo, “Qui ci siamo noi. Ci devi dare 1500 euro per adesso. Dobbiamo mantenere più di 50 famiglie in carcere. Se non paghi ti facciamo chiudere, ti spariamo due botte”   questa volta la vittima è una ditta di pompe funebri. I fatti risalgono a Ferragosto scorso dove i tre estorsi, Federico Gallucci, 41enne di Casalnuovo, Giuseppe Mosti, 40enne di Casalnuovo, Emanuele Chirivino, 24enne di Casalnuovo, sono stati colti in flagrante dai carabinieri in borghese presenti nell’ azienda.

Il comune di Casalnuovo, rappresentato dal sindaco Massimo Pelliccia ribadisce il suo no alla camorra e si costituisce parte civile nell’ inchiesta “Con i nostri legali e con gli uffici comunali competenti proseguiamo lungo il percorso di contrasto alla criminalità organizzata” queste le parole rilasciate dal sindaco.

Cronaca

Riceve 50 multe da Napoli, ma non ha mai messo piede in città

Pubblicato

il

Un automobilista, di Osimo in provincia di Ancora, ha deciso di citare in tribunale il Comune di Napoli. Il motivo?, gli sono arrivate più di una cinquantina di multe dal capoluogo partenopeo; le contravvenzioni fanno riferimento alla ZTL sita in via Mezzocannone. C’è un particolare però: l’osimano non è mai stato nella città all’ombra del Vesuvio.
Indubbie le falle presenti nel sistema di lettura delle targhe, la Polizia Locale ha provveduto ad annullare le multe.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un’ascensore: aveva 31 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio in un condominio di via Marchese di Casalotto civico 55 ad Aci Sant’Antonio (CT), nel quale ha perso la vita il 31enne Antonio Pistone.

In particolare l’uomo è rimasto incastrato tra la cabina e la porta di un piano dell’ascensore, mentre effettuava dei lavori di manutenzione. Il suo corpo è stato liberato dai Vigili del Fuoco, con i sanitari del 118 che hanno soltanto potuto constatarne il decesso.

Stando ad una prima ricostruzione, l’ascensore si sarebbe improvvisamente mosso mentre il tecnico stava ancora operando. Ad un certo punto ha ricominciato a funzionare incastrando e schiacciando l’operaio, senza lasciargli scampo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e per risalire alle cause di questo incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Ue: “il Pnrr non c’entra nulla con le misure dell’Italia sull’aborto”

Pubblicato

il

“Il decreto Pnrr contiene misure che riguardano la struttura di governance del Pnrr, ma ci sono altri aspetti che non sono coperti e non hanno alcun legame con il Pnrr, come ad esempio la legge sull’aborto”.

Lo ha detto una portavoce della Commissione europea, interpellata sul dibattito sull’aborto in Italia.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy