L’accogliente teatro Gelsomino di Afragola,  ospiterà domenica 26 marzo alle ore 19:30, lo spettacolo “Un incontro in Paradiso”. Una commedia sofisticata, ma fedele alla grande tradizione comica nostrana. Una jam session a tratti inedita, ma di sorprendente effetto sul pubblico. Lo spettacolo è  stato scritto da Andrea LoVecchio e Vincenzo Sorrentino.

Un tripudio di nuvole , effetti speciali e  meravigliose  scenografie e allestimenti di Angelo Lapesa, trasporteranno il pubblico in  un  Paradiso divertente e irriverente, con improbabili  e discutibili personaggi, dove un San Pietro annoiato e scontento, magistralmente interpretato da Lo Vecchio, decide di chiamare  Antonio De Curtis, il mitico Totò ( qui interpretato da Umberto Del Prete), e Renato Carosone (Vincenzo Sorrentino)  per ravvivare un po’ l’atmosfera.

Da qui si dipana una trama surreale, omaggio alla grande tradizione canora ed artistica di Napoli,  che metterà a rischio la permanenza in Paradiso dei due artisti minacciati dall’ombra, via via sempre più incombente, del Purgatorio. Tra battute esilaranti, la presenza di una band degli anni cinquanta e tanti colpi di scena, riusciranno i due artisti a rallegrare San Pietro e a mantenere il proprio posto “al sole”? Non resta che scoprirlo, partecipando a questo spettacolo decisamente sopra le righe. La vocalist Francesca Pace sulla celebre canzone”A cammsella” inscenerà un simpatico spogliarello; inoltre tra il primo e il secondo atto ci sarà una coreografia a cura della maestra di ballo Benny Dente.

Pianista, compositore, direttore d’orchestra,un genio eclettico, Vincenzo Sorrentino,  reduce dal successo della sua autobiografia “Un miracolo di note” ( Turisa Editrice), si cimenterà in una sfida, una prova inedita in un certo senso che promette di incantare il pubblico.  Andrea Lo Vecchio,  cantautore, compositore, paroliere, produttore discografico e autore televisivo italiano. L’incontro fra questi due professionisti è sicuramente garanzia di una commedia ben fatta, di altissimo profilo, che lascerà soddisfatti tutti. Ad inaugurare la serata, alcuni allievi della Royal Music canteranno canzoni dal sapore partenopeo.

13 views

Rispondi