Resta sintonizzato

Napoli

“Città metropolitana”, Quaglietta e Cirillo: “Prima gli interessi dei territori”

Pubblicato

il

NAPOLI. I consiglieri di “Città metropolitana” del Pd, Alessia Quaglietta e Giuseppe Cirillo, chiariscono la loro posizione rispetto alle polemiche scoppiate dopo l’affidamento da parte di Luigi De Magistris delle deleghe in seguito ad un accordo politico istituzionale che comprende tutte le forze rappresentate in Consiglio.
“In “Città metropolitana” – dichiarano i consiglieri Quaglietta e Cirillo -, dopo diversi confronti sui temi da affrontare e sulle risposte da garantire ai territori, tutte le forze rappresentate in Consiglio hanno aderito ad un accordo istituzionale per cercare di garantire risultati concreti alle realtà locali. Su questa tesi ribadiamo il nostro impegno politico ed istituzionale in “Città metropolitana” ben oltre gli interessi di piccolo orticello o, peggio ancora, legati ad ambizioni o obiettivi personali da coltivare all’interno di una logica che sacrifica gli interessi collettivi e dei territori. Per noi la strategia politica e gli obiettivi personali non possono essere anteposti al bene delle comunità. Ci siamo candidati per cercare di trasferire nell’ex Provincia le istanze della gente di aree spesso dimenticate ed abbandonate al proprio destino. Quelle deleghe a noi affidate, qualora il partito dovesse decidere di accettare, rappresenterebbero semplicemente lo strumento attraverso il quale riusciremo a dare un contributo ancora più forte e deciso non solo nel rappresentare le istanze dei territori ma anche per proporre soluzioni concrete alle problematiche da troppi anni in attesa di risoluzione. Non si tratta di un accordo politico in chiave di sostegno elettorale a Luigi De Magistris, ma semplicemente un patto per i territori che vede protagonisti in “Città metropolitana” tutti i partiti, incluso il Movimento 5 Stelle”.

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Cronaca

Riceve 50 multe da Napoli, ma non ha mai messo piede in città

Pubblicato

il

Un automobilista, di Osimo in provincia di Ancora, ha deciso di citare in tribunale il Comune di Napoli. Il motivo?, gli sono arrivate più di una cinquantina di multe dal capoluogo partenopeo; le contravvenzioni fanno riferimento alla ZTL sita in via Mezzocannone. C’è un particolare però: l’osimano non è mai stato nella città all’ombra del Vesuvio.
Indubbie le falle presenti nel sistema di lettura delle targhe, la Polizia Locale ha provveduto ad annullare le multe.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy