AFRAGOLA –  Politiche sociali. Arriva il colpo di scena all’Ambito 19. Il Comune di Afragola ha approvato in giunta la delibera ufficializzando la sua decisione di uscire dall’Ambito 19 e distaccarsi dai Comuni di Caivano, Cardito e Crispano.

Afragola farà Ambito a sé in quanto vanta sia il numero di residenti richiesti sia un distretto sanitario. Quindi le gare d’appalto in corso per l’erogazione dei servizi sociali saranno le ultime gestite insieme ai “cugini” di Caivano, Cardito e Crispano.  Domani, infatti, la delibera di giunta di Afragola e gli adempimenti richiesti dal caso saranno inviati in Regione per mettere in moto il meccanismo di scioglimento dell’Ambito 19 e la composizione di uno nuovo. Adesso Cardito, Crispano e Caivano, all’oscuro di questa decisione, che appare improvvisa, dovranno decidere quale strada intraprendere.

E da quanto trapela, non resteranno nemmeno insieme perché Cardito, in via ufficiosa, sta già verificando la possibilità di aderire all’Ambito sociale di Frattamaggiore.

Rispondi