Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI, Viglione: bisogna individuare aree libere e in disuso sul territorio regionale per destinarle a depositi giudiziari

Pubblicato

il

NAPOLI – “Continuiamo a ritenere fondamentale il controllo e il sequestro dei mezzi a due ruote quale efficace deterrente nei confronti delle azioni della criminalità. Su questo tema infatti, abbiamo da tempo presentato in Commissione Anticamorra, trovando condivisione unanime nell’ufficio di Presidenza, una risoluzione per impegnare la Giunta De Luca a individuare aree libere e in disuso sul territorio regionale in grado di essere riqualificate, attrezzate e destinate a depositerie giudiziarie”.

Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione, segretario della stessa Commissione, intervenendo sul nuovo stop e l’impossibilità da parte della polizia municipale partenopea di procedere ai sequestri dei motorini per via dei depositi cittadini pieni. “Su temi fondamentali come il contrasto alla camorra e l’efficace risposta da parte delle istituzioni – sottolinea Viglione – occorrerebbe che Comune e Regione camminino insieme”. “Come MoVimento 5 Stelle vogliamo fornire un contributo – evidenzia il consigliere – è impensabile che gli agenti non possano svolgere un fondamentale lavoro di prevenzione sul territorio perché manca il luogo dove mettere in deposito gli scooter e le moto poste sotto sequestro”. “La Regione Campania ha gli strumenti per dare una mano – continua – coi quali si fornirebbe un chiaro segnale di forza delle istituzioni e non come ora di debolezza anche in considerazione del fatto dei periodici incendi dolosi che hanno colpito le stesse depositerie”. “Questa è una priorità fondamentale – conclude Viglione – che insieme all’ascolto dei territori e degli attori impegnati nella lotta ai clan deve coinvolgere le istituzioni e anche la Regione Campania”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli

Camera di Commercio Napoli: si è insediato il commissario Salerno

Pubblicato

il

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli, dopo il suo commissariamento, avrà al vertice la dottoressa Maria Salerno, grazie alla nomina del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il commissario Salerno ha, poi, incontrato l’ex presidente CCIAA Ciro Fiola, in un clima gioviale e all’impronta della massima collaborazione futura.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli: rapina uno smartphone ma non si accorge dei carabinieri

Pubblicato

il

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in corso Umbeto I, hanno notato un uomo appiedato che ne stava seguendo un altro quando, all’incrocio con via San Candida, lo ha raggiunto sottraendogli violentemente il cellulare dalle mani e, nonostante la resistenza della vittima, è riuscito nel suo intento per poi dileguarsi.

I poliziotti, che hanno notato la scena, lo hanno immediatamente inseguito, sia a piedi che con l’autovettura di servizio, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, giunti in vico Settimo Duchesca, lo hanno raggiunto e bloccato con il supporto degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato.

Il prevenuto, successivamente identificato in un 27enne marocchino, durante la fuga si è liberato del cellulare rapinato poco prima, ma, quest’ultimo, è stato recuperato dagli operatori e, pertanto, il 27enne è stato tratto in arresto per rapina impropria e lesioni.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy