Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA, fibrillazioni in atto sull’approvazione del Bilancio e la tenuta del sindaco

Pubblicato

il

AFRAGOLA – C’è tanto da fare ancora per essere sicuri che il bilancio del Comune di Afragola sia approvato in Consiglio dopodomani, la tensione è alta e le fibrillazioni non mancano, a partire dall’opposizione che stasera si riunirà per chiamare i dodici all’appello e compattarli verso il tanto conclamato voto contrario. La settimana scorsa, stando alle indiscrezioni, il consigliere Concas è rimasto fermo sulla sua volontà di votare in maniera sfavorevole questo bilancio, malgrado ci fosse stato un incontro vis a vis con Buonavitacola, da voci di corridoio, nonostante le virate di rito, il consigliere dovrebbe risultare fedele a quanto confidato alla nostra testata la settimana scorsa.

Per quanto riguarda la maggioranza, ad oggi, la scheggia impazzita resta Raffaele Falco, che rimane indeciso sulla sua posizione, tuttavia egli stesso sa che dovrà giocare bene le sue carte onde evitare figure barbine. Sul fronte “A Viso Aperto”, come già scritto a più riprese non ci dovrebbero essere problemi anche se sono evidenti i mal di pancia di Gennaro Giustino leader del gruppo, a questo punto sarà il sindaco che in assise, quanto meno dovrà fare il bravo e non cadere in eventuali provocazioni, pena il non passaggio del bilancio e tutti a casa.

Altri mal di pancia si registrano, invece, in casa PD in quanto il consigliere Boccellino pare che non abbia digerito l’indifferenza del sindaco dietro una richiesta di un’associazione vicina al consigliere, su una richiesta di poter effettuare allenamenti di Rugby sul campo comunale.

Insomma a quanto pare sembra che il sindaco Tuccillo vuole fare a tutti i costi il sindaco accentratore, visto che tutti i consiglieri lamentano lo stesso comportamento, Giovedì 20 Aprile sicuramente sarà il giorno della verità e finalmente scopriremo se questi consiglieri comunicheranno alla città il vero carattere del sindaco o se queste lamentele non sono altro che il tirare per la giacca il sindaco per chissà quali prebende.

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: domani riunione al Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Il Prefetto di Napoli, il dott. Michele Di Bari, ha disposto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in relazione al gravissimo episodio avvenuto ieri in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

La riunione si terrà domani, Martedì 23 Aprile, alle ore 19 nella sala Giunta del Municipio di Afragola ove vi parteciperanno il sindaco Antonio Pannone, il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato.
Il Prefetto ha, inoltre, disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il territorio afragolese.

“Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione, preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia”, il commento del sindaco Pannone sui suoi canali social.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, sparatoria dopo i battesimi: 5 feriti

Pubblicato

il

Secondo fonti Ansa, nella giornata di ieri, all’esterno della chiesa di San Giorgio, in piazza Castello ad Afragola, sarebbe avvenuta una sparatoria che avrebbe ferito cinque persone, di cui uno – colpito all’addome – in gravissime condizioni.

La dinamica resta ancora da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni sarebbero due le famiglie coinvolte che avrebbero iniziato l’alterco all’interno di un bar per poi passare alle mani, rincarando la dose a colpi di mazze da baseball, per poi finire a colpi di arma da fuoco.
Pare che nessuno sia in pericolo di vita.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy