Resta sintonizzato

Ambiente

CAIVANO, altre proteste degli operatori ecologici: “Nel nostro spogliatoio dormono due extracomunitari”

Pubblicato

il

CAIVANO – Nelle strade di Caivano orami è terminata l’emergenza rifiuti ed è cominciata l’emergenza epidemica, visto l’aumentare dei cumuli d’immondizia, gli operai, ormai sono in agitazione perenne a ragion veduta e la ditta arranca per consentire, malgrado le sue defezioni, la raccolta dei rifiuti e stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la Buttol srl stia assumendo operai attraverso agenzie interinali a tempo determinato per due/tre giorni.

Al di là che non si sa se sia legale o meno, assumere operai che sicuramente sono privi di formazione e di ogni requisito, come se dovessero espletare un servizio qualunque. Ma la domanda che si pongono i cittadini è: “Ma dove si vuole arrivare?”

E’ oggettivo che quest’azienda è la meno adatta, visto che gli stessi problemi li sta presentando anche nel Comune di Melito e al di là di quello che affermano i soloni caivanesi, se fosse davvero l’incapacità politica a far si che una città sia coperta di rifiuti, non sembra alquanto strana la coincidenza che solo la Buttol srl trovi sul suo cammino amministrazioni incapaci?

Di tutta risposta, stamattina gli operai hanno deciso, addirittura di rifiutarsi di spogliarsi per cominciare a lavorare, visto che all’interno dello spogliatoio, come già anticipato da Minformo, due extracomunitari, hanno ricavato un vero e proprio rifugio/appartamento, dividendo gli ambienti con gli armadietti degli operai stessi. Siccome questo fenomeno andava avanti già da diversi giorni e siccome gli operatori ecologici caivanesi, prima di essere degli esseri umani, hanno anche una dignità, stamattina hanno deciso di non spogliarsi davanti a degli estranei che rimangono nel letto posto dietro gli armadietti mentre gli operai si denudano.

Nel contesto sono state avvertite subito le forze dell’ordine e si è innestata la stessa procedura dei giorni scorsi, infatti si sono riversati subito sul posto ASL, Polizia e Carabinieri, all’appello manca solo la Polizia locale. Seguiranno aggiornamenti

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Caivano, rimossi e alienati settantacinque veicoli

Pubblicato

il

La Commissione Straordinaria, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, fin dai primi giorni dell’insediamento, ha disposto una serie di sopralluoghi sul territorio cittadino al fine di ottenere una mappatura delle problematiche ambientali ivi presenti.
La polizia municipale, sotto il comando di Espedito Giglio, hanno effettuato controlli capillari in sinergia con il settore di tutela ambientale del comune caivanese.
Sono stati rimossi e alienati 75 veicoli, con molta probabilità di origine furtiva, abbandonati in particolare nelle campagne della frazione di Casolla Valenzano e lungo le strade limitrofe.
La Commissione Straordinaria ha voluto esprimere – con una nota ufficiale – la grande soddisfazione per i risultati delle operazioni finora effettuate dal personale impegnato nell’attività di bonifica del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, per la tv svizzera: “Napoli sarà sepolta come Pompei”

Pubblicato

il

Il messaggio alquanto, esageratamente, allarmista, è stato lanciato dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (RSI) attraverso un documentario che, inevitabilmente, farà parlare di sé.
Secondo alcuni scienziati, ivi intervistati, la città partenopea sarà sepolta sotto i 30 metri di cenere. “Napoli: il supervulcano che minaccia l’Europa” è il titolo, dalla durata di 42 minuti e 24 secondi, reso pubblico il 4 aprile scorso. Più che le immagini catastrofiche, e gli scenari apocalittici, presenti nel reportage, grazie all’IA, a destare preoccupazione – più o meno legittima – sono le dichiarazioni dei diversi studiosi interpellati. Quest’ultimi paventano scenari apocalittici che coinvolgerebbero anche altre città d’Europa.
Linea scientifica, questa, agli antipodi rispetto l’approccio della nostra Protezione Civile sull’elaborazione del piano di evacuazione.

Continua a leggere

Ambiente

Varcaturo: pronta la demolizione di un noto hotel

Pubblicato

il

E’ quasi tutto pronto per la demolizione definitiva dell’Hotel Serena, ubicato in via Madonna del Pantano, in quel di Varcaturo. Il provvedimento è della Procura di Napoli Nord, dopo aver constatato l’abusivismo imperante nella struttura in questione.
Struttura che è risultata essere prive di qualsiasi autorizzazione amministrative e – per giunta – le opere ivi realizzate risultano non aver rispettato i criteri antisismici.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy