Resta sintonizzato

Caserta

PORTICO DI CASERTA: Presentazione della lista civica “Prima Portico”

Pubblicato

il

PORTICO DI CASERTA – Giovedì scorso in via Nocelle tripudio di presenze dei cittadini portichesi alla presentazione della lista del ex sindaco Gerardo Massaro, una lista civica che nasce dalle ceneri della vecchia amministrazione, perché come hanno testimoniato gli stessi protagonisti di quella consiliatura, la loro è stata un’esperienza troncata con dolo e con vigliaccheria, infatti tutti i firmatari della sfiducia, compresi i tre di maggioranza Antonio Piccirillo, Carlo Benincasa e Ferdinando Iodice preferirono farlo al chiuso, nella stanza di un notaio e no di fronte alla cittadinanza in consiglio comune, atto vile come dichiarato anche dal candidato sindaco di “Prima Portico”. Tutti avrebbero preferito un confronto, anche dopo la sfiducia, ma questo confronto non è mai arrivato come non è arrivata neanche la candidatura di alcuni firmatari di quella sfiducia, chissà se è stata una loro scelta o solo motivo di non credibilità acquisita.

Menomale che i protagonisti, ora candidati consiglieri, questa storia se la sono messa alle spalle e con la convinzione di aver fatto bene nei scorsi 18 mesi di consiliatura, sono scesi in campo più agguerriti di prima e insieme anche a qualcuno dell’allora minoranza che adesso fa parte di questa lista, forse resosi conto della stupidata commessa e che adesso cerca di ripagare aiutando Massaro e i suoi col suo modesto contributo, cercheranno in tutti i modi di riappropriarsi dei loro posti al comando.

La folla presente Giovedì sera fa ben sperare a Massaro dando ancora più sicurezza nelle sue capacità e proseguire nella campagna elettorale alla conquista, ancora una volta, dello scranno più alto del comune portichese e terminare ciò a cui era stato costretto a interrompere.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta

Teano (Ce), pusher sorpreso con 105 dosi di cocaina: arrestato

Pubblicato

il

Pur non avendo alcun legame con quel territorio il 37enne albanese residente a Succivo, nell’agro aversano, da alcuni giorni girovagava con fare sospetto per il centro di Teano a bordo della sua Fiat Panda.

Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Vairano Scalo lo hanno intercettato nella frazione Borgonuovo di Teano dove, insospettiti dalle sue continue soste nei pressi di uno dei guardrail posti a margine della carreggiata di via Zanni, lo hanno avvicinato per un controllo.

L’uomo è stato sorpreso mentre estraeva dall’interno di un barattolo in vetro, nascosto dietro la struttura metallica del guardrail, alcuni ovuli in plastica gialla.

Accortosi della presenza dei militari ha tentato di allontanarsi alla guida della sua autovettura in direzione di Vairano Scalo, ma è stato subito raggiunto e bloccato.

Nel corso dell’immediata perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 8 ovuli in plastica contenenti 105 dosi di cocaina, 4 dosi di crack, una barretta di hashish. Nella tasca interna della giacca, inoltre, custodiva la somma in contanti pari a 755,00 euro in banconote di vario taglio. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Il 37enne è stato arrestato e condotto presso le camere di Sicurezza della Compagnia di Caserta, dove è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

campania

GDF Caserta. Centro per l’impiego di Teano (CE), notificato invito a dedurre a 18 soggetti

Pubblicato

il

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, su delega della Procura Regionale della Corte dei Conti per la Campania, hanno eseguito la notifica di “un invito a dedurre” nei confronti di 18 soggetti, già dipendenti del Centro per l’Impiego di Teano (CE).
I provvedimenti sono stati emessi dalla Procura Contabile in seguito alle indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Caserta, che portarono all’applicazione di misure cautelari personali e reali nei confronti dei destinatari dei provvedimenti magistratuali, per i delitti di truffa aggravata e false attestazioni. Le indagini, avviate illo tempore a seguito di una segnalazione pervenuta dal Presidente dell’Autorità Nazionale

Anticorruzione, eseguite tramite tecniche investigative di osservazione, controllo, pedinamento, intercettazioni telefoniche, videoregistrazioni, acquisizioni documentali e sommarie informazioni, portarono a disvelare il modus operandi dei soggetti coinvolti che attestavano “falsamente” la propria presenza sul luogo di lavoro. L’accertamento – eseguito in un arco di 5 mesi – acclarò plurimi episodi di assenteismo per complessive 1.000 ore da parte dei dipendenti alla sede del Centro per l’Impiego di Teano (CE). La Procura Contabile, in relazione agli accertati plurimi episodi di assenteismo dei dipendenti dell’Ente, ha emesso “inviti a dedurre” contestando complessivamente un danno di €. 177.336,00 derivante sia dall’ingiusto profitto per le false attestazioni della propria presenza sul luogo di lavoro, sia per l’arrecato danno all’immagine dell’Ente. Tutti i destinatari del provvedimento magistratuale avranno modo di fornire le proprie deduzioni in merito alla vicenda contestata

Continua a leggere

campania

Controlli della polizia nelle zone della “movida” nel Casertano fermati un 37enne e un 41enne

Pubblicato

il

Controlli su tutto il territorio della Provincia di Caserta da parte della Polizia. L’obiettivo, garantire la sicurezza nelle giornate festive e nei luoghi tipici della “movida”. In occasione dei servizi, la Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Caserta ha denunciato un cittadino di origine straniera, di 37 anni, ritenuto responsabile di alcuni danneggiamenti ad autovetture in sosta nel quartiere “Acquaviva” di Caserta.

I poliziotti sono intervenuti a seguito di segnalazioni al numero di emergenza “113” e, una volta sul posto, hanno individuato un uomo che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso. Il Commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni ha invece denunciato un 41enne, originario di San Felice a Cancello, con numerosi precedenti, per porto abusivo di oggetto atto ad offendere. In occasione di un posto di controllo, i poliziotti del Commissariato hanno notato, nascosto nella vettura, un bastone, tipo mazza da baseball e hanno proceduto agli adempimenti di legge.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy