Resta sintonizzato

Napoli

Napoli: ULLETO, Un dossier per chiedere interventi contro il degrado

Pubblicato

il

“Ho inviato una documentazione fotografica e una missiva alla Giunta per rappresentare il “penoso” biglietto da visita della nostra città”. Così in una nota la consigliera comunale, Anna Ulleto, del “gruppo misto”, denunciando all’Amministrazione comunale la situazione di “estremo degrado” in cui versa tutta l’area adiacente la Stazione centrale di Napoli e chiedendo “un rapido intervento degli assessori competenti”.

“Napoli, chiunque esca dalla Stazione centrale capisce immediatamente dov’è arrivato. Eppure, non siamo così, la nostra città non è questa e non può essere questo il nostro biglietto da visita. L’ho detto anche in campagna elettorale: la città non è solo il “lungomare liberato”. Q

ueste situazioni di assurdo ed inconcepibile degrado non si possono tollerare. Un’amministrazione che garantisce appena l’ordinario non può chiudere gli occhi di fronte a scempi che mortificano tutta la comunità e soprattutto la dignità di chi non ha un tetto e non ha nemmeno la forza di chiedere aiuto.

Ho scritto, per segnalare questa incresciosa situazione, una mail all’assessorato Ambiente del Comune di Napoli, all’Asia e all’assessorato con la delega ai Giovani chiedendo un rapido intervento del sindaco De Magistris e degli assessori competenti”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Molo Beverello, nave urta contro banchina: si contano i feriti

Pubblicato

il

La nave veloce “Isola di Procida”, poco fa, durante le operazioni di ormeggio, ha urtato una banchina al Molo Beverello di Napoli.
Si contano all’incirca una trentina di feriti, una decina quelli ricoverati in ospedale con – si presuppone – traumi maxillofacciali.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, corteo anti-G7: “Materassini contro manganelli”

Pubblicato

il

“Ci servono per difenderci dalle manganellate. Qui ci sono anche ragazzi tredicenni” dicono i manifestanti, facendo riferimento ai materassini, ai canotti e ai mastodontici salvagenti portati in piazza a Napoli.
Slogan pro Palestina e una grande scritta “Fermiamo il genocidio” imperano nella manifestazione a cui hanno preso parte sia studenti che gli aderenti a “Fridays for Future”.

Continua a leggere

Cronaca

Blitz in una nota pescheria: sequestrati diversi kg di prodotti

Pubblicato

il

Soccavo – la pescheria in questione è “I diamanti del mare”, resa nota dal proprietario per le sue uscite social.
La Polizia Municipale di Napoli,  coadiuvata dal nucleo Nas dell’Arma dei Carabinieri e la Guardia Costiera, ha condotto una operazione di controllo sulla conservazione dei prodotti ittici.
Sequestrati diversi chili di prodotti ivi commercializzati. Adottati diversi provvedimenti di sequestro per garantire la tracciabilità dei prodotti, nonché il sequestro giudiziario; è stata anche segnalata all’ispettorato del lavoro la situazione dei dipendenti dell’attività.
Sui social, il proprietario della pescheria ha tenuto a voler dire la sua: “tutte le pescherie di Napoli hanno il pesce esposto all’esterno, come mai solo Robin Hood dà fastidio?”

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy