Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA, si è chiusa ieri “La via dei Santi”, ottima prova per quest’amministrazione

Pubblicato

il

CASORIA – Si è chiusa ieri sera con lo spettacolo del comico Mariano Bruno, la terza e ultima serata della kermesse denominata “La via dei Santi” che aveva come light motive il rilancio dello street food e non a caso, in Piazza Cirillo, luogo nel quale si è svolta la manifestazione, erano presenti vari gazebo provenienti da ogni parte del mondo, a rappresentare proprio l’arte culinaria consumata per strada nel proprio Paese.

Alla fine della Piazza era allestito il palco dove si sono tenuti gli spettacoli d’intrattenimento durante le tre serate che hanno caratterizzato l’evento, ai piedi del palco ieri sera c’era un pubblico abbastanza folto, formato dai fan del comico napoletano e la cosa che subito è saltata agli occhi è forse l’unica nota stonata di una manifestazione sicuramente migliorabile era lo scarso numero di vie di fuga, infatti se malauguratamente si fosse verificato un allarme improvviso, non si può immaginare con la ressa che c’era cosa sarebbe potuto succedere. Ma questo è sicuramente un problema migliorabile e magari quest’amministrazione, che bene ha fatto finora e che finalmente ha regalato tre giorni di festa alla propria cittadinanza, farà ammenda di questa mancanza e nella prossima edizione, regalerà una festa più bella e più efficiente anche sotto il punto di vista della sicurezza.

Alla fine anche gli scettici della nuova Piazza Cirillo si son dovuti ricredere sulla bontà del progetto che, ricordiamolo, non appartiene all’amministrazione Fuccio, che con la vecchia piazza tutto questo non sarebbe mai potuto accadere.

Casoria

Casoria, donna picchiata e rapinata: gambe e braccia fratturate

Pubblicato

il

Nasce tutto da un tentato scippo. Una quarantaquattrenne, mentre camminava per via Padula, in quel di Casoria, è stata affiancata da un uomo a bordo della propria auto, dalla quale è sceso per poter sottrarre la borsetta alla donna che, evidentemente, ha apposto resistenza e, così, si è vista tirare i capelli dopo essere stata strattonata.
La 44enne è stata soccorsa nell’immediato, riportando fratture multiple a gambe e braccia.
I carabinieri della stazione di Casoria stanno dando caccia all’uomo.

Continua a leggere

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. In dubbio l’uso del simbolo Più Europa a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

CASORIA – Mentre oramai la strada sembra in discesa per la riaffermazione di Raffaele Bene a Sindaco della città, vista l’incetta di candidature che sta collezionando, fino a formare una maxicoalizione con tutti dentro, lasciando dall’altro lato, pochi candidati dell’alveo del centrodestra, molto probabilmente rappresentati da Luca Scancariello, chi deve ancora sciogliere le riserve è il partito Più Europa.

A Casoria il partito della Bonino è coordinato dall’Avv. Fabio Cristarelli appartenente però alla corrente Falasca-Pizzarotti pel tramite di Luigi Cirillo Consigliere Regionale. Praticamente l’asse grillino all’interno del partito Più Europa.

La partita qui però si gioca a Roma, dato che sul territorio il partito liberale europeista presenta sia la corrente Pizzarotti che quella del Segretario Riccardo Magi e da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, tra i due, in direzione generale, pare non corra buon sangue.

Se poi ci mettiamo che il Cristarelli, senza l’aiuto dell’ala Magiana non riesce neanche a formare la lista allora il dubbio che il Segretario nazionale possa dare il via libera all’uso del simbolo in questa tornata elettorale sale maggiormente. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy