Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA, servizio di alto impatto dei Carabinieri, un arresto e varie denunce

Pubblicato

il

CASORIA – I Carabinieri della Compagnia di Casoria insieme a colleghi del Reggimento Campania hanno effettuato un servizio ad “alto impatto” sul territorio di competenza.
Sottoposte a stringenti controlli 29 persone sottoposte a regime di detenzione ai domiciliari e tratto in arresto un 41enne raggiunto da provvedimento restrittivo. Denunciati in stato di libertà 4 soggetti responsabili di reati vari.

Arrestato Angelo Cesaro, un 41enne di Frattaminore raggiunto da ordine di carcerazione emesso dalla procura di napoli (dovrà espiare 2 mesi e mezzo di reclusione per un cumulo pena riguardante condanne per percosse, rapina e inosservanza a foglio di via obbligatorio commessi tra napoli e salerno negli anni dal 2010 al 2013.

Denunciati in stato di libertà un 28enne di Montesarchio (bn), un 25enne di Bonea e un 26enne di Montesarchio, sorpresi in via Diaz di Crispano a bordo di una fiat 500. Alla vista dei militari dell’Arma hanno tentato la fuga ma sono stati inseguiti, raggiunti e bloccati nei pressi dello svincolo dell’asse mediano. Le loro perquisizioni personali hanno portato al rinvenimento di 1,5 grammi di crack e di 570 euro in banconote di vario taglio.

Denunciata anche una 40enne di Ponticelli sorpresa sulla pubblica via a esporre in vendita alcuni pacchetti di sigarette di contrabbando.

Nel corso dei servizi stradali eseguiti contestualmente sono stati controllati 38 e contestate 8 infrazioni, tra le quali, una per mancanza di copertura assicurativa, una per guida senza patente e 2 per mancata revisione.

L’Arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di poggio reale.

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. In dubbio l’uso del simbolo Più Europa a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

CASORIA – Mentre oramai la strada sembra in discesa per la riaffermazione di Raffaele Bene a Sindaco della città, vista l’incetta di candidature che sta collezionando, fino a formare una maxicoalizione con tutti dentro, lasciando dall’altro lato, pochi candidati dell’alveo del centrodestra, molto probabilmente rappresentati da Luca Scancariello, chi deve ancora sciogliere le riserve è il partito Più Europa.

A Casoria il partito della Bonino è coordinato dall’Avv. Fabio Cristarelli appartenente però alla corrente Falasca-Pizzarotti pel tramite di Luigi Cirillo Consigliere Regionale. Praticamente l’asse grillino all’interno del partito Più Europa.

La partita qui però si gioca a Roma, dato che sul territorio il partito liberale europeista presenta sia la corrente Pizzarotti che quella del Segretario Riccardo Magi e da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, tra i due, in direzione generale, pare non corra buon sangue.

Se poi ci mettiamo che il Cristarelli, senza l’aiuto dell’ala Magiana non riesce neanche a formare la lista allora il dubbio che il Segretario nazionale possa dare il via libera all’uso del simbolo in questa tornata elettorale sale maggiormente. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy