Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA, Giustino ritira il simbolo dal manifesto, maggioranza sempre più barzelletta

Pubblicato

il

AFRAGOLA – E’ sempre più giallo in maggioranza e i gruppi che appoggiano il sindaco si dileguano nascondendosi, quasi ad avere vergogna a farsi vedere sotto braccio del primo cittadino afragolese che man mano che passa il tempo rimane sempre più solo.

Afragolamanifesto

Manifesto affisso in anteprima

Nella giornata di ieri, una nota testata giornalistica molto vicina al sindaco Tuccillo ha diramato un manifesto in anteprima, il manifesto era stato elaborato per essere la risposta a quello affisso dalla destra sulla questione immigrati e la grafica originaria prevedeva in basso i simboli dei tre gruppi di maggioranza: PD “A viso aperto” e UDC. Dopo la diffusione mediatica di quest’anteprima e dopo essersi sollevate dure critiche attraverso internet sulla poca credibilità che il gruppo di Gennaro Giustino avesse ripercosso sull’opinione pubblica e sul fatto che tale gesto potesse urtare la suscettibilità di quella parte di destra che Giustino vorrebbe imbarcare con se (Acri, Caiazzo, De Stefano ndr), in tarda serata arriva la smentita del gruppo “A viso aperto” da parte del suo capogruppo Gennaro Giustino che dichiara: “Né io, né il mio gruppo, né nessuno dei miei consiglieri comunali ha condiviso o sottoscritto alcun manifesto”.

Parole quelle del capogruppo Gennaro Giustino che lasciano presagire una possibile rottura con la maggioranza e una cura indiscutibile dei rapporti che si stanno instaurando con le destre all’opposizione ma che lascia seri dubbi e riflessioni sull’accaduto. Premesso che non crediamo affatto che un organo di stampa molto vicino al primo cittadino dirami un manifesto falso senza autorizzazione di nessuno. Se quel manifesto è stato diffuso è perché sicuramente gli è stato dato dal sindaco o qualcuno vicino a Tuccillo. Evidentemente, sia Giustino che Perrino dell’UDC non hanno pensato, in un primo momento, che quel manifesto suscitasse tanto clamore, al punto da autorizzare l’adozione dei propri loghi, poi solo dopo essersi conto della figura barbina che facevano sul territorio, avranno deciso di ritirare i propri simboli dal manifesto, facendo rimanere il primo cittadino sempre più solo.

Manifesto affisso in città

Manifesto affisso in città

L’avallo di questa tesi è dato dal fatto che la testata sopra citata ha diramato l’anteprima del manifesto a ora di pranzo, mentre la smentita da parte di Giustino arriva a notte inoltrata, allora la domanda che ci si pone è: Se è stato prodotto un falso, perché non smentirlo subito, magari attraverso la testata di cui il consigliere di A viso aperto è editore? Ma la verità non la possiamo sapere perché si sa, quando si a che fare con i politici è difficile che su una figuraccia come questa riescono a far uscire fuori la verità. Le ore che sono intercorse fanno pensare al tempo che ci è voluto affinché si trovasse la toppa per questa falla e far si che stamattina per le strade di Afragola uscisse il manifesto col solo simbolo del PD. Insomma se quanto detto in anteprima da Minformo sulla futura getografia politica di Afragola e il piano di Pina Castiello dovesse funzionare ci ritroveremo con una maxi coalizione di destra da un lato Perrino compreso e Acri-Giustino dall’altro e l’unico pensiero di Tuccillo sarà quello di arrivare fino a fine mandato e poi ritirarsi a vita privata. In caso contrario avremo una coalizione di moderati da un lato, Perrino compreso, una piccola fetta di destra con Pina Castiello che fa da alternativa ad un Tuccillo ricandidato. In poche parole vada come vada, per l’attuale maggioranza sarà sempre una barzelletta.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy