Resta sintonizzato

Caivano

CAIVANO, Ponticelli chiede una cosa e ne dichiara un’altra, gaffe della sua Comunicazione

Pubblicato

il

CAIVANO – Ormai i consiglieri dissidenti di Forza Italia, non ne azzeccano una che sia una da tempo immemore. Troppo presi dalla foga di trovare un capello fuori posto al sindaco Monopoli rischiano di collezionare figure barbine come quella fatta nella giornata di ieri.

Ieri mattina con molta solerzia dopo aver protocollato l’istanza i quattro consiglieri dissidenti diramano attraverso gli organi di stampa, a loro congeniali, la notizia di aver chiesto la “chiusura” dell’intera villa comunale onde evitare i continui disagi che gli avventori della villa e i residenti del Parco IACP adiacente sono costretti a subire a causa della facilità di accesso dei motorini. Subito dopo questa notizia in paese si è potuto registrare un certo malumore, riversato anche nei vari profili social dei cittadini, rivendicando un diritto sacrosanto cioè quello dell’usufruibilità degli spazi pubblici e ricreativi da parte di tutta la popolazione nessuno escluso. Certo l’entrata dei motorini è un grave disagio oltre che un pericolo per l’incolumità di chi vuole giovare di tali spazi pubblici, ma questo deve essere un problema che va affrontato seriamente dall’amministrazione ed è un bene che i consiglieri dissidenti pongono l’accento su una questione così delicata ma, certamente, non possono pensare di risolverla con uno schiocco di dita, recintando come una gabbia la villa comunale. In questo modo son bravi tutti ad amministrare un paese, trovare soluzioni con un minimo sforzo mentale.

Istanza presentata dai consiglieri dissidenti di Forza Italia

Istanza presentata dai consiglieri dissidenti di Forza Italia

Evidentemente dopo aver appreso il malcontento registrato a mezzo social, il consigliere Ponticelli, attraverso la semantica di proprietà del suo staff di comunicazione, cerca di raddrizzare il tiro e lo fa con un post pubblicato prima sulla fanpage di Forza Italia e poi condiviso attraverso il suo profilo personale. Nel post, in realtà si legge tutt’altro di quello che c’è scritto nell’istanza protocollata in segreteria dove si chiede “l’immediata chiusura della Villa”. Nel cercare di rendersi meno impopolare all’opinione pubblica il consigliere Ponticelli riesce a fare anche peggio, infatti nel suo post cerca di spiegare, interpretando a modo suo la domanda protocollata, che la richiesta fatta era atta solo a trovare un modo affinché non entrassero più i motorini in villa. Niente di più falso, a meno che la comunicazione del consigliere, la sera non assuma forti ansiolitici, il testo riportato nell’istanza di Forza Italia non è di libera interpretazione e parla chiaro. In quel documento si chiede “l’immediata chiusura della Villa”, c’è poco da fare peni a forma di solidi geometrici sferici direbbe un mio fraterno amico. Il testo parla chiaro e l’italiano non è un’opinione sfortunatamente per alcuni consiglieri che evidentemente alle scuole elementari la maestra di italiano si assentava spesso, i consiglieri di Forza Italia nella mattinata di ieri hanno chiesto “L’immediata chiusura della Villa Comunale Falcone-Borsellino”.

Un’altra cosa che fa pensare ad una scarsa preparazione di chi realmente scrive i post al consigliere è che leggendo il suo comunicato, addirittura si capisce che il consigliere abbia chiesto proprio l’entrata dei motorini in villa. Ma siamo sicuri che questo sia solo un refuso fatto da chi ha una scarsa preparazione in tema di Comunicazione, facendo fare una magrissima figura al consigliere che a questo punto davvero ci auguriamo che il post sia stato commissionato e non da lui personalmente redatto, poiché visto anche il refuso, la sua immagine non ne uscirebbe tanto bene agli occhi dell’opinione pubblica.

Post del Consigliere Ponticelli

Post del Consigliere Ponticelli

E’ risaputo che gli abitanti del Rione IACP adiacente alla villa comunale, da molto tempo denunciano forti schiamazzi, atti osceni e scorribande di motorini che si consumano all’interno della villa. Questi sicuramente sono problemi che un’amministrazione deve farsi carico, ma nello stesso momento non si può pensare di risolvere il problema di una parte della cittadinanza danneggiando l’intera comunità privandole dell’accesso di uno spazio pubblico, come non si può pensare (come nel caso del post fatto dal consigliere Ponticelli) di risolvere i problemi denunciati dai residenti IACP danneggiando le fasce più deboli, privando uno spazio pubblico ai diversamente abili. Infatti non si spiega l’accanimento del consigliere o di chi scrive per esso verso gli attivisti del Movimento Caivano, ormai inattivo sul territorio già da diverso tempo, che al tempo fecero una lotta per l’adozione del PEBA (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche) e non certamente una lotta per far segare due paletti all’entrata della Villa Comunale. Ma evidentemente il Consigliere Ponticelli o non conosce la storia o gli è stata riferita male, visto che l’azione politica messa su dagli attivisti, all’epoca, mirava ad una class action nei confronti del sindaco e del Presidente De Luca laddove non venisse adottato almeno il PEBA al centro del paese.

Non si capisce neanche perché il consigliere Ponticelli abbia scelto di tirare in ballo una vecchia diatriba nata da due meetup M5S ormai scomparsi sul territorio e inattivi già da diverso tempo, taggando nel suo post persone sconosciute che di pubblico l’unica azione che hanno compiuto è stata quella di alzare il braccio per bere un caffè. A cosa ma soprattutto a chi si vuole dare la colpa se ad una richiesta di abbattimento delle barriere architettoniche il consigliere Angelo Marzano pensa bene di segare due paletti anziché abbattere le barriere alla Villa con tanto di progetto che permettesse l’entrata delle carrozzine e no dei motorini? Da sapere inoltre che i motorini entravano anche quando all’entrata della villa c’erano i dissuasori che impedivano l’entrata dei disabili, visto che ai lati del chiosco dell’edicola c’è abbastanza spazio da far passare perfino il carretto della limonata. Ma evidentemente il consigliere Ponticelli, tutto questo non lo sa, evidentemente molto preso dal risolvere i problemi di quei cittadini che ne fanno richiesta, non era abbastanza attento ai problemi della villa prima che venisse chiamato in causa dai residenti del Rione IACP.

Al di là dei seri problemi che girano intorno ad uno spazio pubblico abbandonato di sera e poco illuminato che assolutamente devono essere risolti, c’è da registrare ancora la superficialità e l’opportunismo di alcuni consiglieri che abbassano ulteriormente il livello politico e culturale del paese, trasformando un problema collettivo in un ring dove il vincitore deve essere acclamato e glorificato. Peccato che alla parte sana di Caivano il clamore non interessa, i gesti eroici vengono lasciati a chi si sente piccolo in tutti i sensi. A noi interessa solo il bene del paese.

Caivano

Caivano, visita della Console Generale USA nella zona Asi

Pubblicato

il

Tracy Roberts Pounds, Console Generale degli Stati Uniti d’America, ha visitato l’azienda acetificio “De Nigris” della zona Asi di Pascarola. L’obiettivo?, rafforzare sensibilmente i legami internazionali.
È stato un momento importante di scambio e collaborazione per l’azienda caivanese. La Console ha potuto conoscere la rosea realtà dello stabilimento di Caivano, improntato sulla modernità, ha visitato i relativi impianti, e ha salutato i reparti dell’azienda.
L’evento ha permesso di mettere sul tavolo discussioni inerenti future collaborazioni e il rafforzamento dei rapporti commerciali e culturali tra l’Italia e gli Usa.
Una cooperazione che potrebbe rivelarsi fruttuosa per le due nazioni nel settore alimentare.

Continua a leggere

Caivano

Caivano, Ciciliano: “prosegue il piano straordinario di interventi”

Pubblicato

il

Il Commissario Straordinario per Caivano, Fabio Ciciliano, comunica l’apertura di diversi nuovi cantieri e l’inizio di importanti opere di riqualificazione funzionali al rilancio economico e sociale del territorio. Questi interventi fanno parte del piano straordinario approvato dal Governo Meloni nel dicembre 2023: un percorso che ha portato alla rinascita già di diverse infrastrutture e che vedrà, a breve, l’apertura di altri numerosi cantieri.
Tra le opere che partiranno questa settimana, si evidenziano:
I lavori di adeguamento della rete idrica comunale: un intervento atteso da lungo tempo dalla popolazione di Caivano, mirato ad affrontare i continui guasti e le perdite d’acqua nella rete idrica. Grazie alla collaborazione con Invitalia S.p.A., è iniziato l’intervento di adeguamento e ampliamento della rete che migliorerà significativamente la qualità dei servizi idrici offerti alla comunità.
La riqualificazione della Villa Comunale “Falcone e Borsellino” rappresenta un momento importante per la comunità di Caivano. Con la creazione di un’area ludico-sportiva e il ripristino delle aree verdi, si dà risposta alle richieste espresse anche dal Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini, nato grazie all’impegno del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo.
La Scuola Materna “Collodi” sarà oggetto di lavori di manutenzione per la realizzazione del Polo Mille Giorni, un’iniziativa straordinaria che verrà suddivisa in più fasi lavorative. La prima fase, avviata oggi, si concentrerà sulla sistemazione degli spazi esterni e sulle aree destinate al polo Mille Giorni, frutto di una partnership con Save the Children. In una seconda fase, i lavori interesseranno l’intero complesso scolastico Collodi, garantendo agli studenti un ambiente sicuro e confortevole per il loro apprendimento.
“Questi interventi rappresentano solo una parte delle azioni che stiamo compiendo per il rilancio di Caivano. Continuiamo a lavorare con rapidità e determinazione per garantire una nuova prospettiva di sviluppo per la comunità. Come Commissario Straordinario, desidero ringraziare tutti coloro che stanno contribuendo con impegno e dedizione a questo importante piano di interventi. Solo grazie alla collaborazione di tutti potremo realizzare appieno il potenziale di Caivano e garantire un futuro migliore per le generazioni a venire. Presto verranno annunciate altre importanti iniziative volte a consolidare il percorso di crescita e rinascita della città.” dichiara il Commissario Ciciliano.

Continua a leggere

Attualità

Metodo Katia Salzano: la coach del dimagrimento festeggia 20 anni di carriera

Pubblicato

il

Grandi festeggiamenti a Caivano (NA) per i 20 anni di attività del centro tecnico sanitario
“Dimagrire Mangiando – Metodo Katia Salzano”.
Un traguardo importante per la dottoressa Katia Salzano, ideatrice del metodo omonimo, che ha voluto condividere questo momento speciale con un party esclusivo a cui hanno partecipato volti noti del mondo dello spettacolo come Valeria Marini, Federico Fashion Style e Luca Sepe.

La serata si è svolta in un’atmosfera di grande gioia e convivialità, tra musica, brindisi e
momenti di puro divertimento, con la visione di un video che ha raccontato i 20 anni di carriera professionale mettendo in evidenza le testimonianze, i programmi televisivi e gli eventi realizzati per i successi raggiunti.
Nel video i format su RealTime, la partecipazione all’Osservatorio della Buona Salute in Campania e gli approfondimenti giornalistici sulla sua professione.

La dottoressa Salzano ha voluto ringraziare così tutti coloro che hanno contribuito al successo
del suo centro, dai clienti ai collaboratori, sottolineando l’importanza di un approccio sano e
consapevole al benessere del corpo e della mente.
“Sono davvero emozionata per questo traguardo”, ha dichiarato la dottoressa Salzano. “Vedere
così tante persone qui a festeggiare con me significa che il mio metodo funziona e che aiuta le
persone a stare meglio con se stesse. In questi 20 anni ho avuto la possibilità di aiutare tante
persone a raggiungere i loro obiettivi di peso forma e a migliorare la loro qualità di vita. È questo che mi spinge a dare sempre il massimo ogni giorno”.

Il “Metodo Katia Salzano” si basa su un’alimentazione sana e equilibrata, abbinata a trattamenti specifici e all’attività fisica. Un approccio completo che permette di ottenere risultati duraturi e concreti, senza rinunciare al gusto e al piacere del cibo. Al centro dell’attenzione anche la tecnologia ReSystem, che consente una accelerazione del metabolismo, aumento della massa muscolare, abbassamento della pressione arteriosa, miglioramento dei disturbi circolatori, disintossicazione dell’organismo e riduzione dello stress.

Il tutto comprovato da forti evidenze scientifiche: infatti la tecnologia ReSystem (riconosciuta come dispositivo medico dal Ministero della Salute), brevettata dalla Dott.ssa Katia Salzano, con un’esperienza ventennale nel settore, attraverso uno studio, in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario INBB, ha consentito di monitorare l’andamento di metaboliti presenti nel sudore durante il periodo del trattamento, delineando una impronta digitale di ogni paziente utile per la valutazione a livello molecolare dello stato di benessere.
“Vorrei ringraziare tutti coloro che da vent’anni hanno scelto e continuano a scegliere il mio metodo”, ha concluso la dottoressa Salzano.
“Questo è solo l’inizio di un nuovo viaggio, ricco di sfide e obiettivi da raggiungere. Continuerò a lavorare con passione e dedizione per aiutare le persone a stare bene con se stesse e a raggiungere un vero e proprio cambiamento nello stile di vita, una vera rinascita”

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy