CAIVANO – Da indiscrezioni raccolte in anteprima da Minformo, è stato nominato il nuovo Comandante della Polizia Locale che coincide col nome di Nicomede De Lucia, già ex dirigente all’ambiente sempre del Comune di Caivano.

A quanto pare il Comandante Angelino, susseguito ad Alborino, non ha soddisfatto le esigenze di questa giunta, reo forse anche dei tentennamenti sulla pubblicazione del bando di gara riguardante le strisce blu e la decisione presa in autonomia di autosospendersi dalla turnazione in assenza di fondi da parte dell’ente comunale, riuscendo a collezionare anche una denuncia partita direttamente dall’assessore Corcione.

Nicomede De Lucia, ha ricoperto il ruolo di Comandante della Polizia Locale di Succivo fino al 31 Dicembre scorso col ruolo di Maggiore, specializzato nel settore ambiente, quindi può essere anche di supporto all’emergenza roghi tossici e deposito illecito di rifiuti nelle zone periferiche.

Con questa mossa, il sindaco Monopoli tenta ancora, nella rotazione dei Responsabili di settore di trovare la quadratura del cerchio, mettendo al posto giusto dirigenti che sappiano gestire i settori solo ed esclusivamente per il bene pubblico e mai per affarismi personali.

La redazione di Minformo si congratula con il nuovo Comandante Nicomede De Lucia facendo un grosso in bocca al lupo per il suo futuro professionale.

Rispondi