Resta sintonizzato

Napoli

CITTA’ METROPOLITANA, Ulleto: “PD e FI hanno imposto al sindaco di raddoppiare staff”

Pubblicato

il

Staffisti da assumere presso la “Città Metropolitana” parla il consigliere comunale Anna Ulleto, del gruppo misto. “Ho letto di tutto su questa vicenda tranne la realtà dei fatti – dichiara Ulleto -. Prima di parlare alla “pancia” dei cittadini bisognerebbe raccontare la verità e poi esprimere giudizi. Il numero iniziale degli staffisti da assumere era esattamente la metà di quelli messi a bando. Professionisti da assumere a tempo pieno presso l’ex Provincia. Poi ha pesato il fatto che il sindaco Luigi De Magistris non avesse una maggioranza per governare e deve per forza sottostare ai diktat che arrivano da Pd e Forza Italia. Sulla questione degli staffisti è accaduto proprio questo. La proposta iniziale, ossia l’assunzione della metà dei posti messi a bando, è stata accantonata perché i consiglieri della “Città metropolitana”, soprattutto di Pd e Forza Italia, hanno chiesto al sindaco di raddoppiare il numero degli staffisti da assumere, questa volta part-time, per garantire ad ogni consigliere la propria prebenda”.

Prosegue la consigliera: “Non più, quindi, incarichi professionali ma una enorme infornata clientelare come “premio” a tutti gli eletti. Un incarico a testa per ogni consigliere. Ecco perché il sindaco ha sbagliato a sottostare ad una richiesta dei consiglieri che reputo assurda ed inaccettabile ma chi si dovrebbe vergognare in questa vicenda di sprechi sono innanzitutto quei partiti di opposizione, Pd e Forza Italia in particolare, che hanno preteso dal sindaco, visto che sono indispensabili sul piano numerico per governare l’ex Provincia, di raddoppiare il numero degli staffisti – conclude Ulleto – facendo passare il criterio che ogni consigliere potrà scegliere una persona da assumere”. Altro che De Magistris, ancora una volta il vero problema resta Pd-Forza Itralia”.

Cronaca

Napoli, fondi Pnrr assaltati: azienda sotto sequestro

Pubblicato

il

Il gip del tribunale di Napoli ha disposto i sigilli ai danni di un’azienda che ha ottenuto appalti tra Napoli e Caserta, macinando in pochi anni ben cinque appalti milionari, tre dei quali finanziati con i fondi del Pnrr. 
Un’inchiesta che nasce dal particolare osservatorio interforze voluto dal prefetto Michele di Bari e dalla Procura di Napoli guidata da Nicola Gratteri; e condotta dal pm Graziella Arlomede.

Sotto i riflettori alcuni lavori pubblici: la riqualificazione di piazza Siani a Casalnuovo. Decisivi gli accertamenti della Dia del capocentro Claudio De Salvo.
Il monitoraggio sugli appalti finanziati dal Pnrr è ai massimi livelli di attenzione.

(fonte: Il Mattino)

Continua a leggere

Calcio

Maurizio Sarri, grave lutto in famiglia

Pubblicato

il

Grave lutto in famiglia per Maurizio Sarri: ha dovuto dire addio alla mamma.

«Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la Ssc Napoli partecipano al dolore di Maurizio Sarri, dei suoi familiari per la scomparsa della cara mamma Clementina», questo il tweet su “X” della società partenopea con il quale ha condiviso tre stagioni. 

Continua a leggere

Cronaca

Borgo Sant’Antonio Abate, sorpreso a bordo strada con l’eroina

Pubblicato

il

Nella scorsa serata, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Cesare Rossaroll, hanno notato un uomo con atteggiamento guardingo che stava stazionando a bordo strada.

Il servizio di osservazione esperito dai poliziotti ha trovato positivo riscontro poiché, poco dopo, è stato avvicinato da una persona che ha ricevuto dallo stesso qualcosa in cambio di una banconota, per poi allontanarsi repentinamente.

Gli operatori hanno raggiunto e, con non poche difficoltà, bloccato l’indagato trovandolo in possesso di un involucro di eroina e di 110 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione del prevenuto, dove hanno rinvenuto un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente e diverso materiale per il “taglio” e il confezionamento della droga.

Pertanto, l’uomo, identificato per un 60enne di origini africane, con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy