Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Presentazione progetto Stadio Collana con Ferrara e Cannavaro

Pubblicato

il

“Una Nike Arena al Collana col nostro progetto? Lo proporrò, è il mio sponsor. L’importante è riuscire a fare sport per il Vomero e l’intera città”. Così Fabio Cannavaro sul progetto di Giano per lo stadio Collana.

“E’ la prima volta che ci incontriamo e ci mettiamo la faccia dopo aver aspettato per diversi anni che il bando fosse aggiudicato alla Giano”. Così Ciro Ferrara, socio della società Giano affidataria dello stadio Collana. “Abbiamo pensato di dover attendere la sentenza del Consiglio di Stato per esporre il nostro pensiero perché siamo stati nel frattempo attaccati e additati come speculatori. Senza entrare nelle polemiche, non siamo speculatori e lo abbiamo dimostrati in 10 anni di fondazione attraverso la realizzazione di numerosi progetti di riqualificazione – aggiunge Ferrara – , sostegno e aiuto alle categorie di cittadini più sensibili, intervenendo in particolar modo sugli impianti sportivi. Non siamo degli arrivisti, né tantomeno degli improvvisati o sprovveduti. Vogliamo restituire un Collana rimodellato in chiave moderna, in modo da renderlo al mondo giovanile della città”, conclude Ferrara.

 Il professor Gennaro Ferrara ex rettore dell’Università Parthenope, amministratore della società Giano, ha illustrato in conferenza stampa il progetto della loro società che ha vinto il bando per lo stadio Collana in attesa della consegna ufficiale dell’impianto dalla Regione. “Siamo consapevoli dei costi che dovremmo sopportare, la Regione prende 10mila euro al mese fino all’ottavo anno e poi scatta un aumento fino al 15esimo anno in cui ci si impegna a riconsegnare l’impianto in ordine. Impegneremo 7 milioni di euro con lavori divisi in quattro fasi. Non sono previsti mutui perché la società è senza scopi di lucro, ma dobbiamo stare in pareggio. Senza il pareggio, il Collana rimarrà come adesso. Gli eventuali utili verranno impiegati in ulteriori attività sportive”.

“La politica non ci interessa ma è molto grave che qualcuno pur di ottenere consensi dalle istituzioni in maniera immorale addirittura minatoria faccia intravedere ai politici scenari di impoverimento di voti”. Così Ciro Ferrara, socio della società Giano affidataria dello stadio Collana. “Siamo imprenditori nella maniera più nobile del termine e restituiremo a Napoli una struttura gioiello – aggiunge Ferrara – . Abbiamo vinto in maniera assolutamente regolare, non è vero che il Consiglio di Stato ci ha voluto favorire. Quando ci consegneranno le chiavi le nostre attenzioni si concentreranno su altro”, conclude Ferrara.

“Mi sembra strano le difficoltà che stiamo trovando, si tratta di un progetto fantastico e nonostante ciò dal primo giorno abbiamo trovato difficoltà”. Così Fabio Cannavaro, socio della società Giano affidataria dello stadio Collana. “Una struttura in cui da anni non viene realizzato nulla, c’è una società come la nostra che vuole investire soldi e non viene data la possibilità di farlo. Penso che i napoletani e i vomeresi hanno il diritto di allenarsi in una struttura decente”.

“La presentazione del progetto di riqualificazione del Collana a opera della Giano ha il sapore di una fuga in avanti e, soprattutto, di un’indebita pressione, fatta anche attraverso il volto di due ex calciatori, Cannavaro e Ferrara, che, evidentemente, non conoscono le intenzioni della Regione, proprietaria dell’impianto, dopo le decisioni del Consiglio di Stato”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “il bando per l’assegnazione della gestione del Collana è chiaro nella parte in cui prevede la possibilità di revocare l’assegnazione della gestione qualora intervenissero fatti nuovi o comunque per far prevalere l’interesse pubblico”.
“Da quando è stato fatto il bando a oggi c’è un evento che ha cambiato le carte in tavola oltre al fatto che nella nuova Amministrazione regionale, quella di De Luca, a differenza di quella di Caldoro, c’è una maggiore fiducia nella gestione pubblica” ha aggiunto Borrelli ricordando che “a spingere in tal senso ci sono anche le Universiadi del 2019 e sarebbe assurdo spendere soldi pubblici in un impianto destinato poi a essere gestito dai privati”. “I lavori, tra l’altro, sono già partiti, grazie all’impegno del presidente dell’Agenzia regionale per le Universiadi, Raimondo Pasquino, tanto che, domenica scorsa, è stato possibile riaprire, pur se per un solo giorno, i cancelli dell’impianto collinare” ha continuato Borrelli per il quale “la strada da seguire è quella della gestione pubblica, prima con l’ARU, come sta avvenendo ora, e poi con un accordo che metta insieme, Regione, Comune, Municipalità Vomero Arenella e associazioni sportive del territorio”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy