Resta sintonizzato

POLITICA

CAIVANO: [GALLERY] Altro che Jeeg Robot, i veri supereroi sono i cittadini

Pubblicato

il

La caduta del Sindaco a Caivano, molto probabilmente, ha spinto tanti supereroi a scomparire momentaneamente dalla scena.

In effetti, da quello che si può vedere, la situazione da diversi giorni volge al peggio.

La Marvel Comics -il più quotato editore mondiale di fumetti-  ha annunciato che effettivamente la carenza di supereroi potrebbe rappresentare l’anticamera dell’annientamento definitivo di una classe dirigente incline al selfie con la monnezza e allo spurgo spontaneo delle “saittelle” intasate.

Accade, però, che in quel di Caivano, la gente comune inizi a percepire l’inganno e si proponga come alternativa al malcelato costume politico dell’apparire e del non essere.

Siamo a via Visone, l’arteria che unisce il Corso Umberto I con Via Diaz, due delle strade più trafficate della cittadina caivanese, dove alcuni cittadini e qualche commerciante, stamattina, hanno deciso di farsi giustizia da soli.

Così, in perfetto stile di partecipazione diretta alla gestione del bene pubblico, si sono armati di scope, pale e cazzuole, per rendere più decorosa una delle strade più importanti di Caivano.

Hanno scherzato molto sulle foto presenti in rete dove qualche consigliere si era fatto fotografare, in giacca e cravatta, mentre fingeva di raccogliere un sacco della spazzatura e, tra una risata e un vaffa, in men che non si dica, oltre duecento metri di strada hanno cambiato aspetto.

I cittadini si sono anche preoccupati di raccogliere e stipare in dei sacchi per l’indifferenziata l’erbaccia raccolta.

Una lode va a loro che, invece di continuare a lamentarsi, si sono rimboccati le maniche e, anche se solo in senso figurato, hanno dato una mano alla loro città che, per il dolo di una politica del magna-magna, versa in una condizione che ha costretto il Sindaco Monopoli a prefigurare il dissesto dell’ente con tutte le conseguenze del caso.

Niente supereroi dunque, nessun miracolo quando c’è solo spazzatura da raccogliere e non consensi.

Jeeg robot, Spider Man, Mazinga, sono avvisati, o si muniscono dell’arma della verità oppure periranno per mano degli stessi cittadini che gli hanno permesso di esistere, ormai stanchi delle chiacchiere e delle pose da paladini della giustizia che nasce dalla iniquità delle loro azioni sciagurate.

Avanti popolo, alla riscossa…

Ehm, no!

“Svegliatevi italiani brava gente
qua la truffa è grossa e congegnata
lavoro intermittente
solo un’emittente
pure l’aria pura va pagata”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POLITICA

Sangue in casa, 17enne accoltella il fratello per futili motivi: denunciata

Pubblicato

il

Episodio sconvolgente avvenuto venerdì scorso a Favara, in provincia di Agrigento, dove un semplice litigio si è trasformato in un dramma.

Infatti, una ragazzina di 17 anni avrebbe accoltellato il fratello con un coltello da cucina, poiché questi si sarebbe rifiutato di spegnere la Playstation nonostante lei stesse studiando.

Pertanto, la giovane è stata denunciata per lesioni personali aggravate, mentre il 16enne è ora all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento in prognosi riservata, poiché la coltellata è arrivata fra cuore e polmone.

Continua a leggere

POLITICA

Shock in Irpinia, donna travolta mentre attraversa la strada: i dettagli

Pubblicato

il

Drammatico incidente avvenuto stamane a Montemiletto, in provincia di Avellino, nel quale una donna di 67 anni è stata travolta mentre attraversava la strada.

Pertanto, il conducente dell’auto che l’ha investita l’ha subito soccorsa e chiamato un’ambulanza, che ha provveduto al suo trasporto all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove è attualmente ricoverata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Mirabella Eclano per i rilievi del caso.

Continua a leggere

POLITICA

Autonomia: Silvestro (FI), Commissione bicamerale per questioni regionali avvierà indagine su Lep

Pubblicato

il

ROMA – “La Commissione per le questioni regionali, che ho l’onore di presiedere, avvierà già da oggi una indagine sulla individuazione dei livelli delle prestazioni legati alle autonomie e delle risorse necessarie. A tal fine, i membri della Commissione saranno in visita in tutte le Regioni d’Italia per comprenderne le reali esigenze, anche operative”. Così, intervenendo in Aula durante la discussione generale sull’autonomia differenziata, il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, presidente della Commissione bicamerale per le questioni regionali. “In questo senso – ha proseguito – mi sento di rassicurare tutti, la Commissione parlamentare deputata al rapporto tra lo Stato e le Regioni vede il tema dei Lep come prioritario. Voglio ricordare che nel testo sono previste misure perequative e di promozione dello sviluppo economico, della coesione e della solidarietà sociale, per garantire le quali vanno assicurate le opportune risorse. Personalmente, da senatore eletto in una regione del Sud, la Campania, vedo nel percorso verso maggiori forme di autonomia una occasione straordinaria per colmare i divari storici del Paese. Sono i territori che ci chiedono di avere più potere e più risorse, e la valorizzazione del loro ruolo, la responsabilizzazione della nostra classe dirigente, accompagnata da risorse adeguate, non può che essere valutata come un fatto estremamente positivo, che va nell’interesse esclusivo dei nostri cittadini”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy