Resta sintonizzato

Cronaca

NAPOLI, Mocerino sulla Camorra: “Riproduzioni sulla criminalità lascino parte proventi”

Pubblicato

il

NAPOLI – “La Campania è una Regione fantastica, con vivacissime realtà, con giovani volenterosi e con imprese sane. Le Istituzioni hanno il dovere di creare le migliori condizioni affinché i talenti possano operare, affinché le imprese sane possano essere competitive nel tessuto nazionale. Ci sono storie significative, coraggiose, buone pratiche che vanno raccontate. Perché esse rappresentano gli esempi dai quali ripartire, le rivincite dello Stato”.

Così Carmine Mocerino, presidente della Commissione speciale Anti camorra e beni confiscati della Campania, a Roma alla giornata di studio promossa dalla Commissione parlamentare d’inchiesta presieduta da Rosy Bondi. Nella giornata sono interventi, fra gli altri, i presidenti di Regione Maroni, Zingaretti, Oliviero, Toti ed Emiliano. I rappresentanti dei Consigli regionali delle diverse Regioni del Paese.

“La grande stampa, le tv, soprattutto le grandi produzioni cinematografiche potrebbero darci una mano. Ci sono realtà che, in maniera legittima ci mancherebbe, hanno ricavato grandi profitti da alcune serie televisive. Hanno, nessuno lo vuole impedire, raccontato i drammi, i luoghi. Hanno costruito o aiutato a costruire brands negativi. Chi ha tratto benefici, chi ha guadagnato su queste operazioni, potrebbe dare un contributo alla rivincita. Insieme – ha concluso Mocerino – si potrebbe chiedere la costituzione di un fondo destinato ad un concorso di idee finalizzato alla selezione di progettualità per la valorizzazione dei Beni confiscati. Si potrebbe sostenere il racconto della migliore storia, della più impertinente, coraggiosa, audace attività di riutilizzo. Vinciamo, e concludo davvero, se consegniamo buoni esempi”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Israele lancia l’attacco contro l’Iran colpita una base militare a Esfahan

Pubblicato

il

“Gli Usa erano stati avvisati in anticipo del raid, senza avallarlo. Esplosioni sono state registrate anche nel sud della Siria. Tajani: ‘Gli italiani in Iran sono al sicuro’. Crosetto: ‘Al lavoro per scongiurare un’altra escalation’. ”

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Molo Beverello, nave urta contro banchina: si contano i feriti

Pubblicato

il

La nave veloce “Isola di Procida”, poco fa, durante le operazioni di ormeggio, ha urtato una banchina al Molo Beverello di Napoli.
Si contano all’incirca una trentina di feriti, una decina quelli ricoverati in ospedale con – si presuppone – traumi maxillofacciali.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, corteo anti-G7: “Materassini contro manganelli”

Pubblicato

il

“Ci servono per difenderci dalle manganellate. Qui ci sono anche ragazzi tredicenni” dicono i manifestanti, facendo riferimento ai materassini, ai canotti e ai mastodontici salvagenti portati in piazza a Napoli.
Slogan pro Palestina e una grande scritta “Fermiamo il genocidio” imperano nella manifestazione a cui hanno preso parte sia studenti che gli aderenti a “Fridays for Future”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy