Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI, Costa (PD): “Potevo essere io il candidato unitario”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Non possiamo incancrenirci sul dibattito interno al Pd, dobbiamo superare questo aspetto”. Lo ha detto Massimo Costa candidato alla segreteria provinciale del Pd di Napoli dal palco del teatro Nuovo.” Io non sono in lotta con nessuno – ha precisato – Io me li abbraccerei tutti quelli che fanno parte del partito. Ovviamente questo è un congresso, ma se diamo l’immagine della litigiosità e del conflitto le conseguenze le paghiamo dopo. Io parlo di programmi e non di uomini, non è il mio stile.

In politica le posizioni contrapposte diventano radicate ma in un partito si deve stare insieme – ha sottolineato Costa- La classe dirigente deve avere compostezza di linguaggio perché i termini forti non fanno prendere voti. Bande, forza, potere, no, noi dobbiamo parlare di opportunità. Sono una persona leale questo da credibilità all’esterno. Sono leale perché sono arbitro e gli arbitri rispettano le regole. Mi chiedo ma perché non potevo essere io il candidato unitario? Il candidato di tutti? Mi aspetto grande mobilitazione di tutti. Mi aspetto un risultato che possa qualificare il Pd a tutti i livelli. Le idee senza consenso restano tali. Dobbiamo vincere questo congresso. Stravincerlo. Diamo credibilità alla nostra azione all’interno e all’esterno – ha concluso – E diciamolo chiaro che siamo opposizione, noi siamo opposizione e quando governeremo noi faremo vedere cosa sappiamo fare ma per ora siamo opposizione”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Cronaca

Riceve 50 multe da Napoli, ma non ha mai messo piede in città

Pubblicato

il

Un automobilista, di Osimo in provincia di Ancora, ha deciso di citare in tribunale il Comune di Napoli. Il motivo?, gli sono arrivate più di una cinquantina di multe dal capoluogo partenopeo; le contravvenzioni fanno riferimento alla ZTL sita in via Mezzocannone. C’è un particolare però: l’osimano non è mai stato nella città all’ombra del Vesuvio.
Indubbie le falle presenti nel sistema di lettura delle targhe, la Polizia Locale ha provveduto ad annullare le multe.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy