Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA, il M5S non sarà presente al prossimo consiglio in segno di protesta

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

CASORIA – La Portavoce del Movimento 5 stelle di Casoria ,  Cons. Elena Vignati comunica che non parteciperà alla seduta di Consiglio Comunale convocata per il giorno 24/10/2017 alle ore 16:00 , in segno di forte protesta contro i comportamenti del Presidente del Consiglio e della Maggioranza che lo sostiene .

In particolare ritiene atto di alta insensibilità politica e istituzionale il fatto di aver convocato un Consiglio Comunale a seguito di una Conferenza dei Capigruppo in cui le minoranze erano assenti in segno di disapprovazione rispetto all’immotivato anticipo non condiviso della sua convocazione , dal Lunedì 23 Ottobre a Giovedì 19/10/2017.

Nel merito il Movimento 5 Stelle disapprova la perdurante melina del Presidente del Consiglio Comunale  nell’inserire all’ordine del Giorno il capo relativo al Bilancio Consolidato d’esercizio che a norma di legge , pena gravi sanzioni per l’ente , doveva essere approvato entro e non oltre il 30 settembre 2017.

Il Presidente del Consiglio Comunale nella convocazione dei Consigli Comunali del 28 settembre e del 3 ottobre , poneva inspiegabilmente il capo relativo al bilancio consolidato nel consiglio comunale del 3 ottobre , poi revocato con nota dello stesso presidente.  Eppure aveva la disponibilità di convocare legittimamente il consiglio comunale nei giorni 29 e 30 settembre,  quindi nei  termini previsti dalla legge , evitando le sanzioni a cui l’ente dovrà far fronte .

È evidente che allo stato attuale viene sistematicamente impedito ogni confronto democratico anche sulle scelte delle date dei vari consigli comunali , delle conferenze dei Capigruppo e dei relativi ordini del giorno , assistendo al rinvio di argomenti , fino a quando la maggioranza non ritiene di essere pronta a votarli .

In considerazione di tutti questi elementi e della mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio Comunale  , auspicando che venga messa all’ordine del giorno quanto prima , ribadiamo la nostra forte protesta verso un concetto padronale di occupazione delle funzioni istituzionali che caratterizza il Governo cittadino e il suo Consiglio Comunale , guidati da due uomini del Partito Democratico .

 

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. In dubbio l’uso del simbolo Più Europa a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

CASORIA – Mentre oramai la strada sembra in discesa per la riaffermazione di Raffaele Bene a Sindaco della città, vista l’incetta di candidature che sta collezionando, fino a formare una maxicoalizione con tutti dentro, lasciando dall’altro lato, pochi candidati dell’alveo del centrodestra, molto probabilmente rappresentati da Luca Scancariello, chi deve ancora sciogliere le riserve è il partito Più Europa.

A Casoria il partito della Bonino è coordinato dall’Avv. Fabio Cristarelli appartenente però alla corrente Falasca-Pizzarotti pel tramite di Luigi Cirillo Consigliere Regionale. Praticamente l’asse grillino all’interno del partito Più Europa.

La partita qui però si gioca a Roma, dato che sul territorio il partito liberale europeista presenta sia la corrente Pizzarotti che quella del Segretario Riccardo Magi e da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, tra i due, in direzione generale, pare non corra buon sangue.

Se poi ci mettiamo che il Cristarelli, senza l’aiuto dell’ala Magiana non riesce neanche a formare la lista allora il dubbio che il Segretario nazionale possa dare il via libera all’uso del simbolo in questa tornata elettorale sale maggiormente. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy