Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA, il M5S non sarà presente al prossimo consiglio in segno di protesta

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

CASORIA – La Portavoce del Movimento 5 stelle di Casoria ,  Cons. Elena Vignati comunica che non parteciperà alla seduta di Consiglio Comunale convocata per il giorno 24/10/2017 alle ore 16:00 , in segno di forte protesta contro i comportamenti del Presidente del Consiglio e della Maggioranza che lo sostiene .

In particolare ritiene atto di alta insensibilità politica e istituzionale il fatto di aver convocato un Consiglio Comunale a seguito di una Conferenza dei Capigruppo in cui le minoranze erano assenti in segno di disapprovazione rispetto all’immotivato anticipo non condiviso della sua convocazione , dal Lunedì 23 Ottobre a Giovedì 19/10/2017.

Nel merito il Movimento 5 Stelle disapprova la perdurante melina del Presidente del Consiglio Comunale  nell’inserire all’ordine del Giorno il capo relativo al Bilancio Consolidato d’esercizio che a norma di legge , pena gravi sanzioni per l’ente , doveva essere approvato entro e non oltre il 30 settembre 2017.

Il Presidente del Consiglio Comunale nella convocazione dei Consigli Comunali del 28 settembre e del 3 ottobre , poneva inspiegabilmente il capo relativo al bilancio consolidato nel consiglio comunale del 3 ottobre , poi revocato con nota dello stesso presidente.  Eppure aveva la disponibilità di convocare legittimamente il consiglio comunale nei giorni 29 e 30 settembre,  quindi nei  termini previsti dalla legge , evitando le sanzioni a cui l’ente dovrà far fronte .

È evidente che allo stato attuale viene sistematicamente impedito ogni confronto democratico anche sulle scelte delle date dei vari consigli comunali , delle conferenze dei Capigruppo e dei relativi ordini del giorno , assistendo al rinvio di argomenti , fino a quando la maggioranza non ritiene di essere pronta a votarli .

In considerazione di tutti questi elementi e della mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio Comunale  , auspicando che venga messa all’ordine del giorno quanto prima , ribadiamo la nostra forte protesta verso un concetto padronale di occupazione delle funzioni istituzionali che caratterizza il Governo cittadino e il suo Consiglio Comunale , guidati da due uomini del Partito Democratico .

 

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

campania

Casoria: Violenza di genere nel giorno della festa delle donne

Pubblicato

il

É la serata della festa delle donne, sono circa le 23 ma in un’abitazione di Casoria c’è poco da festeggiare e soprattutto nulla da rispettare. I carabinieri della compagnia di Casoria raggiungono un appartamento nel centro della cittadina per una lite in famiglia. I fatti sono avvenuti altrove ma la donna è riuscita a fuggire ed è andata da suo papà.

La storia non solo è tragica ma anche lunga e vive di più episodi. Si inizia con il litigio e in casa c’è lui – 38enne e palesemente ubriaco – e la compagna, che di anni ne ha 38 anche lei. Ad assistere immeritatamente alla scena il piccino di 6 anni, figlio della coppia. Lui beve spesso e forse fa uso anche di droga. La situazione è insostenibile e la donna tenta di reagire. Questo fa esplodere per l’ennesima volta – le indagini dei carabinieri permetteranno infatti di ricostruire innumerevoli episodi di maltrattamenti a partire dallo scorso agosto – l’ira dell’uomo.
Il 38enne devasta l’appartamento e tra urla e pianti che fanno da sottofondo minaccia di morte la donna che prende il piccolo e fugge in auto dal proprio padre.

L’uomo torna alla carica e raggiunge la compagna sotto casa paterna. Prendende che lei scenda ma fortunatamente la vittima non accetta. É un energumeno e a pugni distrugge l’auto utilizzata dalla donna. Ci vorranno 8 carabinieri per bloccare il 38enne che anche in presenza dei militari continua a minacciare di morte la vittima. Il 38enne è stato arrestato e trasferito in carcere dove dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Continua a leggere

Attualità

Camorra, quattro nuove interdittive antimafia, l’intervento del prefetto nei comuni di Napoli, Casoria, Roccarainola e Giugliano in Campania

Pubblicato

il

Aziende a rischio infiltrazioni della camorra: il prefetto di Napoli adotta altre quattro interdittive antimafia nei confronti di imprese dell’area metropolitana di Napoli. Nella giornata di ieri, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito dell’attività di prevenzione antimafia, ha adottato ulteriori quattro provvedimenti interdittivi nei confronti di ditte che operano nel settore dell’edilizia e dell’attività di distribuzione di alimenti e bevande, ed hanno la propria sede legale nei comuni di Napoli, Casoria, Roccarainola e Giugliano in Campania. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy