Parte da oggi l’attività della casa editrice Beyond edizioni per aprire una nuova finestra nel già variegato mondo dell’editoria. Gli obiettivi sono tanti, i percorsi che vogliamo perseguire altrettanti.

L’idea di partenza e di coprire uno spazio alternativo nell’editoria che non si fermi al classico progetto editoriale della pubblicazione cartacea, che comunque rimane l’attività principale, ma la nostra vuole essere una casa editrice che percorre diversi filoni nell’ambito culturale e sociale.

La ricerca di nuovi autori, la realizzazione di festival, concorsi e progetti nelle scuole rappresentano solo l’inizio, la base.

Con il supporto poi della web tv Minformo, realizzeremo un format per la presentazione di libri non solo editi da noi ma uno spazio dove saranno ospiti anche autori affermati sempre con l’intento  di non realizzare una  mera e semplicistica presentazione del libro ma che sia stimolo a creare dibattito e discussione su argomenti e realtà di interesse comune.

Diversi fronti e più settori sociali verranno analizzati e tenuti in considerazione per far avvicinare un pò tutti alla lettura, per far riscoprire il valore della lettura a chi l’ha accantonata. Tutto questo avendo un occhio particolare verso i giovani che ritenendo la lettura un’operazione statica e fuori dal vorticoso mondo dei mass media perdono l’occasione di fare voli pindarici con la mente e scoprire nuovi orizzonti avendo un libro tra le mani.

Certo non sarà semplice e all’inizio avremo davanti a noi una salita con una percentuale alta di dislivello ma crediamo nella forza emotiva del libro. Affronteremo la salita creando occasioni di coinvolgimento e di approccio supportati dalla passione  per la lettura e per la scrittura che contraddistingue noi tutti che abbiamo dato vita a questa nuova avventura.

Antonio Trillicoso

(Direttore Editoriale Beyond Edizioni)

 

Rispondi