Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI, caso Bassolino, De Magistris: “Sempre per il dialogo ma non è innovazione della sinistra”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Fa piacere se magari Antonio Bassolino dalla critica, certe volte troppo ingiusta, certe volte può essere anche fondata, ma sempre legittima, nei confronti dell’amministrazione passa a un atteggiamento più dialogante”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, durante la diretta radiofonica di Crc Targato Italia, commenta il possibile passaggio di Antonio Bassolino dal Pd a Mdp e che quindi vedrebbe l’ex sindaco e l’attuale primo cittadino nello stesso campo politico. ” Non possiamo che essere contenti, noi siamo sempre per il dialogo”, afferma de Magistris che però prosegue: “Questo fa capire come si fa fatica a costruire una sinistra che sia innovativa in persone e programmi”. “Ricordo la proposta di una sinistra che va da Bassolino a ai movimenti sociali, ma non si fa così”, spiega il leader di demA, ” l’innovazione, la credibilità, la forza di un movimento, non va in questa direzione ma credo che da qui a marzo si andrà verso una coalizione di sinistra che farà uno sforzo per innovare ma sarà caratterizzata da figure, tutte rispettabili, ma con cui ho un percorso diverso”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli

Camera di Commercio Napoli: si è insediato il commissario Salerno

Pubblicato

il

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli, dopo il suo commissariamento, avrà al vertice la dottoressa Maria Salerno, grazie alla nomina del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il commissario Salerno ha, poi, incontrato l’ex presidente CCIAA Ciro Fiola, in un clima gioviale e all’impronta della massima collaborazione futura.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli: rapina uno smartphone ma non si accorge dei carabinieri

Pubblicato

il

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in corso Umbeto I, hanno notato un uomo appiedato che ne stava seguendo un altro quando, all’incrocio con via San Candida, lo ha raggiunto sottraendogli violentemente il cellulare dalle mani e, nonostante la resistenza della vittima, è riuscito nel suo intento per poi dileguarsi.

I poliziotti, che hanno notato la scena, lo hanno immediatamente inseguito, sia a piedi che con l’autovettura di servizio, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, giunti in vico Settimo Duchesca, lo hanno raggiunto e bloccato con il supporto degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato.

Il prevenuto, successivamente identificato in un 27enne marocchino, durante la fuga si è liberato del cellulare rapinato poco prima, ma, quest’ultimo, è stato recuperato dagli operatori e, pertanto, il 27enne è stato tratto in arresto per rapina impropria e lesioni.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy