Resta sintonizzato

POLITICA

CAMPANIA. Universiadi, De Luca: “Il M5S nemici di Napoli e della Campania”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Un risultato negativo quello sulle Universiadi”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a Lira Tv parlando dell’evento sportivo che si terrà in Campania nel 2019. “Avevamo insistito per fare approvare una norma sulle Universiadi che prevedeva con commissrio, com’era stato per Expo, tutto per dimezzare i tempi delle gare sugli impianti – ha proseguito – Mi aspettavo venisse approvata con il decreto fiscale, non è stato così e perdiamo un altro mese di tempo. Lavoriamo per non perdere questa bella occasione mentre i 5 Stelle fanno i tweet. Loro si stanno rivelando i nemici di Napoli e della Campania. Noi un anno fa, non abbiamo fatto come la Raggi a Roma per le Olimpiadi, sapevamo che se avessimo voluto vivere tranquillia avremmo dovuto eviutare le Universiadi, invece abbiamo accettato di farle.

Sono un’opportunità, significano riqulificazione degli impianti sportivi e rilancio dell’economia turistica. I 5 Stelle hanno inziato a fare polemiche, sulla cittadella all’ ex Nato Bagnoli – ha ricordato – Gli abbiamo spiegato che non si poteva fare per vincoli vari. Hanno avviato una polemica. Hanno il comunicato stampa pronto a priori. Anziché dare fastidio sui giornali andate alla Procura della Repubblica. Le Universiadi significano 67 interventi infrastrutturali per il valore di 127mln di euro. Loro sono contro la ristrutturazione del Collana – ha concluso De Luca – Ora devono muoversi gli altri, Governo e Coni. Sollecitiamo per fare l’evento e lavorare seriamente. Ho detto che se dovesse capitare la non realizzazione, la Regione manterrà comunque l’impegno a completare lavori su impianti sportivi, alla faccia dei 5 Stelle”

POLITICA

Sangue in casa, 17enne accoltella il fratello per futili motivi: denunciata

Pubblicato

il

Episodio sconvolgente avvenuto venerdì scorso a Favara, in provincia di Agrigento, dove un semplice litigio si è trasformato in un dramma.

Infatti, una ragazzina di 17 anni avrebbe accoltellato il fratello con un coltello da cucina, poiché questi si sarebbe rifiutato di spegnere la Playstation nonostante lei stesse studiando.

Pertanto, la giovane è stata denunciata per lesioni personali aggravate, mentre il 16enne è ora all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento in prognosi riservata, poiché la coltellata è arrivata fra cuore e polmone.

Continua a leggere

POLITICA

Shock in Irpinia, donna travolta mentre attraversa la strada: i dettagli

Pubblicato

il

Drammatico incidente avvenuto stamane a Montemiletto, in provincia di Avellino, nel quale una donna di 67 anni è stata travolta mentre attraversava la strada.

Pertanto, il conducente dell’auto che l’ha investita l’ha subito soccorsa e chiamato un’ambulanza, che ha provveduto al suo trasporto all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove è attualmente ricoverata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Mirabella Eclano per i rilievi del caso.

Continua a leggere

POLITICA

Autonomia: Silvestro (FI), Commissione bicamerale per questioni regionali avvierà indagine su Lep

Pubblicato

il

ROMA – “La Commissione per le questioni regionali, che ho l’onore di presiedere, avvierà già da oggi una indagine sulla individuazione dei livelli delle prestazioni legati alle autonomie e delle risorse necessarie. A tal fine, i membri della Commissione saranno in visita in tutte le Regioni d’Italia per comprenderne le reali esigenze, anche operative”. Così, intervenendo in Aula durante la discussione generale sull’autonomia differenziata, il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, presidente della Commissione bicamerale per le questioni regionali. “In questo senso – ha proseguito – mi sento di rassicurare tutti, la Commissione parlamentare deputata al rapporto tra lo Stato e le Regioni vede il tema dei Lep come prioritario. Voglio ricordare che nel testo sono previste misure perequative e di promozione dello sviluppo economico, della coesione e della solidarietà sociale, per garantire le quali vanno assicurate le opportune risorse. Personalmente, da senatore eletto in una regione del Sud, la Campania, vedo nel percorso verso maggiori forme di autonomia una occasione straordinaria per colmare i divari storici del Paese. Sono i territori che ci chiedono di avere più potere e più risorse, e la valorizzazione del loro ruolo, la responsabilizzazione della nostra classe dirigente, accompagnata da risorse adeguate, non può che essere valutata come un fatto estremamente positivo, che va nell’interesse esclusivo dei nostri cittadini”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy