Resta sintonizzato

Politica

CAMPANIA. Universiadi, De Luca: “Il M5S nemici di Napoli e della Campania”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Un risultato negativo quello sulle Universiadi”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a Lira Tv parlando dell’evento sportivo che si terrà in Campania nel 2019. “Avevamo insistito per fare approvare una norma sulle Universiadi che prevedeva con commissrio, com’era stato per Expo, tutto per dimezzare i tempi delle gare sugli impianti – ha proseguito – Mi aspettavo venisse approvata con il decreto fiscale, non è stato così e perdiamo un altro mese di tempo. Lavoriamo per non perdere questa bella occasione mentre i 5 Stelle fanno i tweet. Loro si stanno rivelando i nemici di Napoli e della Campania. Noi un anno fa, non abbiamo fatto come la Raggi a Roma per le Olimpiadi, sapevamo che se avessimo voluto vivere tranquillia avremmo dovuto eviutare le Universiadi, invece abbiamo accettato di farle.

Sono un’opportunità, significano riqulificazione degli impianti sportivi e rilancio dell’economia turistica. I 5 Stelle hanno inziato a fare polemiche, sulla cittadella all’ ex Nato Bagnoli – ha ricordato – Gli abbiamo spiegato che non si poteva fare per vincoli vari. Hanno avviato una polemica. Hanno il comunicato stampa pronto a priori. Anziché dare fastidio sui giornali andate alla Procura della Repubblica. Le Universiadi significano 67 interventi infrastrutturali per il valore di 127mln di euro. Loro sono contro la ristrutturazione del Collana – ha concluso De Luca – Ora devono muoversi gli altri, Governo e Coni. Sollecitiamo per fare l’evento e lavorare seriamente. Ho detto che se dovesse capitare la non realizzazione, la Regione manterrà comunque l’impegno a completare lavori su impianti sportivi, alla faccia dei 5 Stelle”

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caivano

Caivano, visita della Console Generale USA nella zona Asi

Pubblicato

il

Tracy Roberts Pounds, Console Generale degli Stati Uniti d’America, ha visitato l’azienda acetificio “De Nigris” della zona Asi di Pascarola. L’obiettivo?, rafforzare sensibilmente i legami internazionali.
È stato un momento importante di scambio e collaborazione per l’azienda caivanese. La Console ha potuto conoscere la rosea realtà dello stabilimento di Caivano, improntato sulla modernità, ha visitato i relativi impianti, e ha salutato i reparti dell’azienda.
L’evento ha permesso di mettere sul tavolo discussioni inerenti future collaborazioni e il rafforzamento dei rapporti commerciali e culturali tra l’Italia e gli Usa.
Una cooperazione che potrebbe rivelarsi fruttuosa per le due nazioni nel settore alimentare.

Continua a leggere

Politica

Approvato il parere sull’autonomia differenziata e le osservazioni sul Def 2024

Pubblicato

il

ROMA, 23 APR – La Commissione parlamentare per le questioni regionali, presieduta dal senatore di “Forza Italia” Francesco Silvestro, ha approvato il parere sull’autonomia differenziata e le osservazioni sul Def 2024. “In primo luogo – sottolinea Silvestro – desidero annunciare con soddisfazione l’approvazione da parte della Commissione per le questioni regionali del parere sull’Autonomia che sarà trasmesso alla I Commissione della Camera dei Deputati. Il parere riguarda le disposizioni per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, in conformità con l’articolo 116, terzo comma, della Costituzione italiana. Il lavoro svolto dalla Commissione è stato caratterizzato da un approccio attento e collaborativo, mirato a garantire un equilibrio tra le varie istanze regionali e nazionali”, dichiara il presidente Silvestro. “Inoltre – aggiunge – la Commissione ha approvato le osservazioni sul Documento di economia e finanza 2024 che saranno trasmesse alla V Commissione del Senato della Repubblica e alla V Commissione della Camera dei Deputati. Desidero esprimere gratitudine per il contributo e l’impegno di tutti i membri e delle parti coinvolte della Commissione. Continueremo a lavorare con determinazione e in maniera trasparente e rispettosa, nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini italiani”, conclude.

Continua a leggere

Caserta

1,5 milioni di euro ai Comuni della Terra dei fuochi

Pubblicato

il

La decisione è del Ministero dell’interno. Ai comuni della “terra dei fuochi” andranno 1,5 milioni di euro, con l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi tossici.
Le risorse potranno essere impiegate dagli Enti locali per l’assunzione a tempo determinato di agenti della Polizia locale o per la retribuzione di lavoro straordinario. 930mila euro sono riservati all’area metropolitana di Napoli e 570mila euro alla provincia di Caserta.
L’importo massimo del contributo sarà di 30mila euro per i comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti e di 20mila euro per chi si colloca al di sotto di tale soglia.
Le amministrazioni locali interessate dovranno presentare istanza alla prefettura territorialmente competente entro il prossimo 15 maggio.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy