Resta sintonizzato

Frattaminore

FRATTAMINORE, il sindaco Bencivenga ritira le dimissioni, la giunta resta invariata

Pubblicato

il

FRATTAMINORE – Il sindaco Bencivenga stamattina ha ufficialmente ritirato le proprie dimissioni. Come ampiamente anticipato da Minformo, tutto è andato secondo i programmi della politica nostrana. Hanno perso tutti, consiglieri e cittadini, ha vinto il sindaco. Una pagina triste è stata aggiunta a quest’ordinaria e minimale amministrazione. Nessuna verifica politica è stata fatta, gli assessori non si toccano. Questo è il messaggio lanciato dal primo cittadino e questo è quanto hanno recepito i consiglieri che avevano chiesto una verifica politica. Morale della favola? Frattaminore si ritrova con un sindaco autoritario e una classe politica mediocre e facilmente ricattabile.

Aveva venti giorni di tempo e questo lo sapeva bene il primo cittadino quando ha deciso di mandare in fibrillazione chi contestava le sue scelte di giunta. Non se l’aspettava, ovviamente chi credeva che il dottore farmacista come politico potesse essere uno sprovveduto. Tutto si è dimostrato Bencivenga tranne che uno sprovveduto, infatti col suo atteggiamento è riuscito a mettere in riga, belli allineati e coperti, quei consiglieri che tanto auspicavano scelte collegiali. I contestatori hanno potuto capire meglio qual è il prezzo da pagare quando si ha a cuore il portare avanti ciò che si è prefissati in campagna elettorale, ammesso sempre che a queste condizioni ci si riesca.

Ma quali possono essere gli scenari che si presenteranno sul territorio? Una cosa è certa, il sindaco con quest’azione guadagna ancora più potere politico mentre i suoi consiglieri, specialmente quelli che chiedevano la testa di alcuni assessori ne escono con le ossa rotte. Questo però, nella maggior parte dei casi, determina anche un periodo di ulteriore impasse per lo sviluppo del proprio territorio, proprio perché inevitabilmente, anche se ognuno continua a conservare la propria poltrona, si innescherà una guerra fredda in maggioranza che porterà un’ulteriore situazione di stallo per la cittadina a nord di Napoli. Logicamente a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini che chiamati a votare i propri rappresentanti, puntualmente vengono delusi e questo non fa altro che aumentare la sfiducia nella politica e allontanare i cittadini dalle urne.

Frattaminore

Alto impatto a Frattaminore: identificate 96 persone e controllati 62 veicoli

Pubblicato

il

Ieri gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore in particolare nelle vie Turati, Cavalieri di Vittorio Veneto, Giovanni XXIII e nelle piazze San Maurizio e Atella.
Nel corso dell’attività sono state identificate 96 persone, di cui 19 con precedenti di polizia, e controllati 62 veicoli.

Continua a leggere

Frattaminore

Alto impatto a Frattaminore, identificate 56 persone e controllati 32 veicoli

Pubblicato

il

Ieri gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore in particolare nelle piazze San Maurizio e Atella e nelle vie Turati, Cavalieri di Vittorio Veneto e Giovanni XXIII.
Nel corso dell’attività sono state identificate 56 persone, di cui 17 con precedenti di polizia, e controllati 32 veicoli.

Continua a leggere

Frattaminore

Alto impatto a Frattaminore: identificate 111 persone e controllati 80 veicoli

Pubblicato

il

Ieri gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore in particolare nelle piazze San Maurizio e Atella e nelle vie Turati, Cavalieri di Vittorio Veneto e Giovanni XXIII.
Nel corso dell’attività sono state identificate 111 persone, di cui 23 con precedenti di polizia, controllati 80 veicoli di cui uno sequestrato amministrativamente, e contestata una violazione del Codice della Strada per mancanza di copertura assicurativa.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy