Resta sintonizzato

Calcio

CALCIO, il Napoli vince di misura a Udine e torna in vetta alla classifica

Pubblicato

il

UDINE – Vittoria di misura oggi quella effettuata dal Napoli che espugna lo stadio Friuli per una rete a zero grazie al goal messo a segno da Jorginho dopo aver sbagliato il rigore assegnato dall’arbitro Di Bello dopo che Samir ha steso Maggio in area di rigore.

Non ha espresso il solito bel gioco oggi il Napoli ma quello che interessava era tornare in vetta alla classifica e mantenere la prima posizione dopo la vittoria dell’Inter di ieri ai danni del Cagliari. Un’Udinese rimaneggiata, quella di oggi che godeva anche dell’entusiasmo del pubblico per il debutto del nuovo allenatore Massimo Oddo e del carico di responsabilità dei calciatori bianconeri generato proprio dal cambio della guida tecnica, ha messo in seria difficoltà la compagine azzurra specialmente in fase di impostazione sulle fasce laterali. La squadra friuliana puntualmente pressava alto, lasciando la difesa a due a guardia del solo Mertens al centro, per andare in pressing coi suoi terzini sui vari Hysaj da un lato e Maggio dall’altro, annientando molte volte la manovra del Napoli sui versanti e in fase di cambio gioco.

Complice anche la stanchezza, il Napoli stasera non sempre ha tenuto ritmi alti. Era proprio quello che chiedeva continuamente Mister Sarri dalla panchina. Evidentemente un po’ la stanchezza, un po’ la testa proiettata a Venerdì prossimo per il big match con la Juventus hanno fatto in modo che ognuno individualmente conservasse le proprie forze. Ad un certo punto il tecnico l’ha capito e visto che a cominciare dalla seconda parte del secondo tempo, il Napoli non è stato capace più di effettuare il suo classico possesso palla, ha preferito tirare fuori dal campo i soggetti che più si spendono a centrocampo – facendo entrare Diawara al posto di Jorgihno, Zielinsky al posto di Insigne e Rog al posto di Hamsik – e il contenimento dettato dalle sostituzioni decise di Sarri, hanno fatto in modo di mantenere il risultato positivo fino alla fine e così il Napoli è tornato di nuovo in vetta alla classifica e da domani si comincia a pensare alla Juventus e a come allungare ancora di più le distanze.

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Calcio

Al “Maradona” di Napoli partono i lavori in Curva B

Pubblicato

il

L’Italia si mette al lavoro per il restyling di alcuni stadi, in vista degli europei in programma nel 2032. Anche nello stadio “Diego Armando Maradona” partono i lavori di ristrutturazione: tocca alla Curva B.
Ieri, la giunta comunale ha sancito il via libera per i lavori di messa in sicurezza delle gradinate della Curva B. L’operazione dovrebbe avere una durata di due mesi massimo.
Scongiurata la chiusura dell’intero settore, in vista delle ultime partite casalinghe della squadra partenopea; sarà non accessibile solo la parte interessata della curva.
Il costo dei lavori si aggirerà intorno ai 112 mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy