Resta sintonizzato

Marcianise

MARCIANISE, Tartaglione: “Massima solidarietà al sindaco per minacce sui social”

Pubblicato

il

MARCIANISE – “La segreteria regionale del Pd Campania esprime vicinanza e solidarietà al sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, per le minacce ricevute in questi giorni attraverso i social. Sarà la magistratura, alla quale il sindaco si è prontamente rivolto, a fare chiarezza sull’accaduto e sul clima di tensione che qualcuno sta provando a creare”.

A dirlo è il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione. “Come Partito democratico – aggiunge Tartaglione – ribadiamo il nostro sostegno nei confronti di chi sta lavorando per il bene comune ponendo alla base delle scelte politiche i principi di legalità e trasparenza.

Siamo certi che Antonello Velardi vorrà continuare con la stessa determinazione a dare risposte ai problemi della città. Noi saremo al suo fianco come dal primo giorno della sua esperienza e, con lui, non arretreremo di un millimetro davanti a qualsiasi forma di minaccia o intimidazione”.

“Speriamo, infine, che il sindaco ritrovi la serenità necessaria per tornare al più presto a scrivere il suo diario – conclude Tartaglione – uno strumento che in questi mesi ha permesso ai cittadini di essere costantemente aggiornati sull’attività amministrativa e ha consentito al sindaco di confrontarsi con la cittadinanza ed essere informato in tempo reale sulle problematiche da risolvere”

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Marcianise (Ce): autolavaggio sequestrato dai carabinieri ambientali

Pubblicato

il

Militari effettivi presso il Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, coadiuvati da personale specializzato del Dipartimento Provinciale dell’A.R.P.A.C. di Caserta, hanno eseguito un controllo presso un’impresa dedita ad attività prevalente di autolavaggio in comune di Marcianise (CE).

All’atto dell’accesso, il lavaggio era in funzione.

Il personale del Dipartimento Provinciale di Caserta dell’A.R.P.A.C. ha proceduto all’apertura di due pozzetti ubicati all’interno del perimetro dell’autolavaggio, e precisamente a ridosso del cancello d’ingresso, accertando che le acque reflue, prodotte dal processo di lavaggio delle autovetture, arrivavano tramite un sistema di griglie di raccolta, fino al secondo pozzetto ove sono presenti tre tubazioni in ingresso ed una in uscita, ed attraverso questa, senza alcun trattamento depurativo, convogliate direttamente nella pubblica fognatura. Ciò è stato accertato attraverso l’ispezione del tombino sulla strada, al di fuori del perimetro dell’autolavaggio, constatando che l’acqua di colore scuro veniva immessa direttamente nella pubblica fognatura.

All’atto dell’apertura del tombino di ispezione l’area veniva invasa da maleodoranze tipiche degli idrocarburi delle automobili.

Nel corso del controllo si accertava che l’impianto di depurazione chimico-fisico di cui era provvisto l’autolavaggio era spento.

Inoltre, i rifiuti speciali derivanti dall’attività di autolavaggio, costituiti da imballaggi contaminati da sostanze pericolose, erano stoccati su un’area non pavimentata, carente della necessaria cartellonistica attestante la pericolosità e il codice identificativo dei rifiuti, in violazione delle norme attinenti il deposito temporaneo dei rifiuti pericolosi.

Nel corso delle operazioni si è anche proceduto al prelievo di campioni delle acque reflue industriali prodotte dall’autolavaggio oggetto di controllo.

Per quanto sopra esposto, ravvisate le ipotesi di reato di gestione illecita di rifiuti speciali costituiti da imballaggi contaminati da sostanze pericolose, nonché di realizzazione abusiva di uno scarico di acque reflue industriali in pubblica fognatura derivanti dall’attività di autolavaggio, i predetti militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’intera attività di autolavaggio ed i due responsabili dell’impresa sono stati deferiti in stato di libertà.

Ai medesimi due soggetti sono stati altresì elevati sommari processi verbali amministrativi per un totale di euro 34433 per omessa tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti e l’omessa comunicazione del modello unico attestante i rifiuti prodotti dall’attività oggetto di controllo negli anni 2021 e 2022.


Continua a leggere

Caserta

Caserta Sud, scontro tra tre auto: feriti i conducenti

Pubblicato

il

Marcianise, questa mattina si è registrato un grave scontro tra almeno tre automobili sull’autostrada nel tratto Caserta-Napoli, all’altezza dell’uscita “Caserta Sud”.

I tre conducenti – sembrerebbe – siano finiti in ospedale, riportando gravi ferite seppur, fortunatamente, non letali. Grossi disagi verificatisi a seguito del maxi impatto. Traffico irrimediabilmente in tilt.

Continua a leggere

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy