Resta sintonizzato

Calcio

CALCIO, Napoli-Vrsaljko è svolta secondo Marca

Pubblicato

il

NAPOLI – A quanto pare per Vrsaljko al Napoli si è arrivati ad una svolta. Come riporta il quotidiano spagnolo Marca l’Atletico Madrid non vuole tenersi un giocatore in rosa scontento e per questo la società spagnola ha dato il via libero al terzino croato. Da quanto si legge, pare che l’Atletico non solo ha avallato la partenza del croato ma ha anche fissato il prezzo di 25 milioni per la sua cessione. Il Napoli non ha mai nascosto il desiderio di acquistare il calciatore iberico ma allo stesso tempo tenta di risparmiare approfittando anche del malcontento del terzino. Simeone è già alla ricerca del sostituto sull’out destro.

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Napoli, Giovanni Manna non è più operativo alla Juventus

Pubblicato

il

Giovanni Manna si avvicina a grandi passi al Napoli, visto che a fine stagione lascerà la Juventus per sposare il progetto del club di Aurelio De Laurentiis e ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

Si tratterebbe di un ritorno di Manna all’ombra del Vesuvio, visto che per anni è stato il braccio destro di Giuntoli sul mercato e lo ha poi seguito anche la Juventus, dove si occupa del progetto Next Gen.

Al momento non c’è nessuna ufficialità, anche se ambienti vicini al presidente partenopeo si dicono convinti che Manna abbia accettato la proposta quinquennale di De Laurentiis, notizia che confermerebbe anche l’assenza degli ultimi giorni dalla Continassa, un segnale che sembra più di un semplice indizio.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, il Napoli impatta col Frosinone: è 2-2 al Maradona

Pubblicato

il

Il Napoli saluta quasi definitivamente la Champions League dopo il pareggio di ieri allo stadio Maradona contro il Frosinone, nel lunch match della 31esima giornata. Partenopei che non danno seguito alla roboante vittoria contro il Monza di settimana scorsa, venendo rimontati per due volte dai ciociari sotto gli occhi del grande ex Luciano Spalletti, salutato dall’entusiasmo dell’intero stadio all’annuncio della sua presenza.

Partita a due facce per gli uomini di Calzona, a tratti brillanti ma imprecisi in attacco quanto troppo fragili in difesa, colpiti due volte dal marocchino Cheddira, che risponde prima all’eurogol di Politano e poi a quello di Osimhen. Da segnalare il rigore parato da Meret a Soulé nel primo tempo, ma anche l’erroraccio dello stesso Meret sul gol del momentaneo 1-1, mentre dall’altra parte un super Turati dice più volte di no agli attaccanti azzurri.

Adesso, ai campioni d’Italia in carica resta solo da finire la stagione in maniera dignitosa e pensare al futuro, in un ambiente rovente dopo un’annata davvero deludente e i tifosi in forte contestazione con squadra e società.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, De Laurentiis si prepara alla rivoluzione: ecco i nomi per tornare grandi

Pubblicato

il

Una stagione deludente, la peggiore di una squadra detentrice dello scudetto da quando esiste la Serie A. Per questo in casa Napoli si pensa già alla prossima stagione, con un ventaglio di nomi sia per la panchina che per la scrivania.

I nomi che rimbalzano in queste ore sono quelli di Giovanni Manna per quanto concerne il ruolo di direttore sportivo, con il quale sembrerebbe già esserci un accordo di massima, e di Vincenzo Italiano per quanto riguarda il ruolo di tecnico, visto che l’attuale allenatore della Fiorentina sembra in procinto di separarsi dalla sua attuale squadra al termine della stagione.

Tuttavia, il nome che stuzzica di più i pensieri del presidente De Laurentiis è quello di Antonio Conte, vero e proprio sogno proibito del numero uno azzurro, che farebbe carte false per averlo al timone della squadra per quella che si preannuncia come l’anno zero per il Napoli.

Per il tecnico salentino parla il curriculum, e anche il fatto che con lui si lotterebbe subito per tornare grandi, avendo un impatto sempre molto forte e diretto con l’ambiente in cui lavora e la capacità di ottenere subito il massimo dal materiale umano a disposizione. E al netto della sicura partenza di Zielinski e di quella molto probabile di Osimhen, il suo nome sarebbe l’unico in grado di placare la delusione di una piazza passata dal paradiso all’inferno in meno di 12 mesi.

Pertanto sarà probabilmente questo il mese decisivo, al termine del quale si avrà un quadro più chiaro sulla direzione intrapresa dal club in merito a queste delicate scelte, che dovranno essere capaci di far dimenticare fin da subito il sodalizio vincente Giuntoli-Spalletti, per proiettarsi in un futuro ancora più florido.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy