Resta sintonizzato

Politica

PORTICO di CASERTA, passate le festività il problema del forno crematorio rimane

Pubblicato

il

PORTICO di CASERTA – E’ vero, in questi giorni tutti sono stati impegnati. I capi d’azienda a distribuir panettoni ai propri operai, ormai di tredicesime manco a parlarne. Gli operai a tirare la cinghia per comprare la playstation o il cellulare di ultima generazione alla propria prole e le massaie perse negli ingredienti degli struffoli e i roccocò. Tutti impegnati meno che i politici. I politici, specialmente gli amministratori di Portico, hanno approfittato del silenzio delle festività per cercare di far dimenticare un problema che sul territorio rimane comunque di attualità e che fino ad oggi resta un’istanza inascoltata dei cittadini portichesi.

Da indiscrezioni trapelate e raccolte in esclusiva da Minformo, pare che il proprietario dello stabile dove dovrà essere ubicato il forno crematorio, abbia espletato quelle piccole modifiche atte a rientrare nella norma descritta dalla sospensione dell’agibilità redatta dall’Ing. Carlo Antonio Piccirillo e che da qui a poco ripresenterà l’istanza per una pratica in sanatoria per ottenere una SCIA nuova di zecca e stavolta inopponibile. Una volta rilasciata l’agibilità e di conseguenza non avendo fatto nessuna modifica al regolamento, così come richiesto dai consiglieri di “Prima Portico”, a quest’amministrazione non resterà che dire ai cittadini: “C’abbiamo provato!”.

Un’altra cosa che denota tutta la sprovvedutezza di quest’amministrazione e dei consiglieri di maggioranza compresi è il fatto che ancora una volta si assiste un grave atto di illegittimità. Stavolta legato alla delibera dell’ultimo Consiglio comunale quando si è votato per la pregiudiziale al punto all’ordine del giorno che riguardava proprio la modifica al regolamento che impediva l’insediamento del forno crematorio. E’ obbligatorio dopo qualsiasi consiglio comunale pubblicarla e quella delibera, quella della pregiudiziale, allo stato attuale non è presente sull’albo pretorio del Comune di Portico di Caserta. Non è la prima volta che succede una cosa del genere, già è successo con la delibera sul predissesto che solo dopo la denuncia partita dalle nostre pagine, gli amministratori di questo paese decisero di pubblicarla in tutta fretta. Insomma se a Portico non ci fosse qualcuno che avesse gli occhi aperti, questi userebbero la casa comunale come se fosse una proprietà privata. Un comportamento del genere è inaudito e si spera che i cittadini portichesi se ne accorgano presto.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta

Caserta, “Bugiarda nazista” sui manifesti di Meloni: aperta indagine

Pubblicato

il

“Offese e atteggiamenti di ostilità, nei confronti della premier Giorgia Meloni, non sono più accettabili. Questa mattina su un manifesto a Caserta con l’immagine della presidente del Consiglio è stato affisso un cartello con parole pesanti da condannare. Spero che l’amministrazione comunale si attivi per eliminare qualsiasi traccia di questo abuso”. Lo dice in una nota l’eurodeputata di Fdi-Ecr Chiara Maria Gemma, riguardo le immagini comparse su un cartello con gli aggettivi “Bugiarda e nazista” affisso da ignoti su un manifesto della premier in viale Gallicola. “Sono certa che si tratti di un gesto isolato – continua l’eurodeputata – ma è un segnale preoccupante, anche in vista delle elezioni europee e amministrative in molti Comuni”. A parlare di “atto rappresentativo e pericoloso, perché epigono di inverosimili accuse circolate in questi giorni a livello mediatico” è il consigliere comunale di Caserta Pasquale Napoletano, che ha denunciato la comparsa del cartello. “Aspetto di conoscere le azioni dell’amministrazione comunale – insiste Napoletano – per cancellare le tracce anonime e codarde di chi ha imbrattato legittime affissioni con gravissime accuse ed epiteti vergognosi all’indirizzo della presidente del Consiglio e del premier di un governo voluto dalla maggioranza degli elettori italiani. Aspetto anche di conoscere i commenti e le opinioni di tutte le parti politiche presenti nel Consiglio comunale”, ha concluso.

Continua a leggere

Caivano

Caivano, visita della Console Generale USA nella zona Asi

Pubblicato

il

Tracy Roberts Pounds, Console Generale degli Stati Uniti d’America, ha visitato l’azienda acetificio “De Nigris” della zona Asi di Pascarola. L’obiettivo?, rafforzare sensibilmente i legami internazionali.
È stato un momento importante di scambio e collaborazione per l’azienda caivanese. La Console ha potuto conoscere la rosea realtà dello stabilimento di Caivano, improntato sulla modernità, ha visitato i relativi impianti, e ha salutato i reparti dell’azienda.
L’evento ha permesso di mettere sul tavolo discussioni inerenti future collaborazioni e il rafforzamento dei rapporti commerciali e culturali tra l’Italia e gli Usa.
Una cooperazione che potrebbe rivelarsi fruttuosa per le due nazioni nel settore alimentare.

Continua a leggere

Politica

Approvato il parere sull’autonomia differenziata e le osservazioni sul Def 2024

Pubblicato

il

ROMA, 23 APR – La Commissione parlamentare per le questioni regionali, presieduta dal senatore di “Forza Italia” Francesco Silvestro, ha approvato il parere sull’autonomia differenziata e le osservazioni sul Def 2024. “In primo luogo – sottolinea Silvestro – desidero annunciare con soddisfazione l’approvazione da parte della Commissione per le questioni regionali del parere sull’Autonomia che sarà trasmesso alla I Commissione della Camera dei Deputati. Il parere riguarda le disposizioni per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, in conformità con l’articolo 116, terzo comma, della Costituzione italiana. Il lavoro svolto dalla Commissione è stato caratterizzato da un approccio attento e collaborativo, mirato a garantire un equilibrio tra le varie istanze regionali e nazionali”, dichiara il presidente Silvestro. “Inoltre – aggiunge – la Commissione ha approvato le osservazioni sul Documento di economia e finanza 2024 che saranno trasmesse alla V Commissione del Senato della Repubblica e alla V Commissione della Camera dei Deputati. Desidero esprimere gratitudine per il contributo e l’impegno di tutti i membri e delle parti coinvolte della Commissione. Continueremo a lavorare con determinazione e in maniera trasparente e rispettosa, nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini italiani”, conclude.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy