

Senza categoria
Caivano è la brutta copia del Titanic
Caivano fa acqua da tutte le parti e non solo in senso metaforico.
Una falla nella rete idrica a via Roma sta bloccando la circolazione nella zona. Subito dopo l’inizio dei lavori in via Rosano un cittadino denuncia con un protocollo una perdita sottostante il cemento appena colato e, sempre nella giornata di oggi qualcuno segnala un’altra perdita nella zona della nuova rotonda di via S. Paolo.
Insomma, volendo parafrasare una canzone di Zarrillo “quando stai annegando non sai mai se conviene farsi forza o lasciarsi andare giù… nello scavo”.
E non è la sola rete idrica a fare acqua, lo stato di dissesto del comune è ormai conclamato sotto tutti i punti di vista, quello finanziario, quello dei lavori pubblici che non si comprende bene quale direzione prendano i fondi, i servizi sociali che abbandonano i bambini al loro destino senza preoccuparsi delle loro reali condizioni, un quartiere –quello del Parco Verde- ridotto a serbatoio di voti e lasciato nelle mani di gente senza scrupoli.
Fanno acqua i dirigenti con le solite determine d’urgenza, il garante alla trasparenza, i consiglieri di maggioranza e di opposizione che impersonano le belle statuine di sempre.
Un paese allo sfascio e cittadini consapevoli che preferiscono starsene buoni.
Un paese che annega nel fango ipocrita di chi promette e non mantiene, una nave che affonda con il suo capitano pronto ad abbandonarla lasciando i passeggeri senza scialuppe di salvataggio.
Caivano è la brutta copia del Titanic e in più senza la speranza di essere ricordata per il suo protagonista belloccio e coraggioso.
Attualità
Campania zona arancione. L’ Rt scende a 0,85.

Nelle ultime ore in Campania si è registrato una lieve diminuzione dei contagi da Covid-19. Oggi pomeriggio, Il Governatore della Regione Campania terrà il consueto discorso per chiarire le dinamiche per la prossima settimana.
Altre regioni, invece, hanno indici di Rt molto più bassi quasi da zona gialla come Lombardia, Lazio, Liguria, Veneto, Piemonte, Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise e Umbria , mentre resteranno ancora zona rossa la regioni Sardegna, Valle D’Aosta e Puglia.
Si aspettano aggiornamenti e le nuove direttive per le riaperture delle categorie economiche come: parrucchieri, barbieri, negozi di abbigliamento e ristoranti.
Afragola
Uomo armato ad Afragola. Interviene la Polizia.

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Amendola ad Afragola per la segnalazione di una persona armata in strada.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno individuato e bloccato l’uomo trovandolo in possesso di un revolver Harrington & Richardson Arms Company non censito cal. 7,65 Browning, di 2 cartucce e di un bossolo dello stesso calibro.
Gennaro Aristarco, 31enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per porto di arma clandestina e ricettazione.
Cronaca
Dramma di Pasquetta: uomo avvolto dalle fiamme durante una grigliata

Un grave incidente domestico è avvenuto ieri, lunedì 5 aprile, in provincia di Salerno, a San Cipriano Picentino.
Un uomo di 50 anni è stato infatti avvolto dalle fiamme durante la grigliata di Pasquetta.
A causa di un “ritorno di fiamma” il 50enne è ricoverato in condizioni molto gravi presso il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo si apprestava ad accendere il fuoco per il barbecue per la classica grigliata del lunedì di pasquetta, quando in pochi attimi, a causa del ritorno di fiamma, è stato avvolto dal fuoco.
I familiari hanno provato a spegnere le fiamme utilizzando coperte e hanno richiesto con urgenza l’intervento di un’ambulanza.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Ruggi di Salerno, ma a causa delle gravi ustioni su più del 50% del corpo i medici hanno deciso il trasferimento in eliambulanza al reparto grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
Il 50enne si trova ora ricoverato al reparto grandi ustioni in gravissime condizioni.
-
Attualità3 settimane fa
Il Gruppo Di Palo piange e ricorda Giuseppe Dentato
-
Attualità3 settimane fa
Terremoto al Sud-Italia: scossa avvertita nel Napoletano
-
Cronaca2 mesi fa
Orrore a Giugliano: entrano in un canile e massacrano di botte i cani
-
Campania4 settimane fa
Bambine si picchiano, genitori pubblicano tutto su TikTok: la vicenda ha indignato il web – VIDEO
-
Afragola3 settimane fa
Torna l’acqua ad Afragola GRAZIE ALLA COSTRAME Srl
-
Cronaca2 settimane fa
Olesya Rostova è Denise Pipitone? I risultati degli esami
-
Cronaca2 settimane fa
Ritrovamento Denise Pipitone. Parla la madre: “Attendiamo l’esame del DNA e siamo speranzosi”
-
Campania2 settimane fa
Corruzione al Concorso per i docenti in Campania: chiedevano tra i 20 e i 40 mila euro