

Attualità
Caivano: lo strapotere dei dirigenti
Sembra che, almeno a Caivano, esista una casta dirigenziale che nessuno riesce a scalzare, una sorta di zoccolo duro che si rifà ai metodi della vecchia politica e tiene in scacco Sindaco e consiglieri, di maggioranza o di minoranza, non fa differenza.
Questi dipendenti con funzioni dirigenziali, hanno nelle mani il destino della città, fanno il bello e il cattivo tempo, decidono quali documenti si possono visionare attraverso le richieste di accesso agli atti e quali devono restare segreti per chissà quale misterioso motivo.
Qualcuno ha provato a richiedere alcuni decreti al dirigente bibliotecario e questi, nonostante la legge non glielo permetta, ha sancito che i documenti possono essere solo visionati.
Noi sappiamo per certo che la legge impone che tutti i decreti sindacali debbano essere pubblicati on line per essere letti, stampati, visionati e votati a un destino meno glorioso finendo in luoghi poco nobili, se il cittadino, una volta che li ha stampati, decide che quello è il loro posto.
Il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha ribadito, durante un intervento al gazebo del Movimento Caivano, che tale pratica è illegale e che tutti i documenti prodotti dalla macchina comunale, devono essere resi pubblici e, nel caso contengano dati sensibili, questi vengano pubblicati ugualmente oscurando gli stessi.
Evidentemente a Caivano i dirigenti devono ritornare a scuola, quella di buon senso e quella che gli insegni quali sono i diritti dei cittadini di cui sono dipendenti.
C’è tanto da ricostruire a Caivano, ad oggi pochi sono autorizzati a lanciare la prima pietra, quella che dovrebbe lapidare un sistema di favoritismi e egemonica sudditanza che dura già da troppo tempo.
Attualità
Campania, la nuova ordinanza di De Luca: orario prolungato per i negozi

Da lunedì 19 Aprile la Regione Campania passerà in zona arancione.
Per questo motivo il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza, che contiene ulteriori disposizioni in materia di prevenzione del contagio con particolare riferimento agli esercizi commerciali e al trasporto pubblico.
Ecco i principali contenuti:
1.1 A decorrere dal 19 aprile 2021 e fino al 15 maggio 2021, l’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) è permessa, al fine di agevolarne la fruizione dilazionata da parte degli utenti, in deroga ad eventuali disposizioni più restrittive, dalle ore 7,00 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale, fermo il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori dipendenti.
1.2. In funzione della ripresa in sicurezza delle attività di cui al punto precedente e delle attività didattiche in presenza, ai sensi dell’art. 2 del decreto legge 1 aprile 2021, n.44, è disposta la riattivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto Pubblico Locale in tempo utile a consentire l’operatività dei servizi scolastici nel rispetto delle vigenti disposizioni in tema di limiti alle presenze a bordo dei mezzi e delle altre disposizioni vigenti.
Scarica l’ordinanza:
Attualità
Superenalotto. Centrato il ‘5’ in una tabaccheria di Giugliano: vinti 33 mila euro

La Dea bendata bacia Giugliano. Infatti, è notizia delle ultime ore, che 18 fortunati giocatori abbiano vinto circa 33 mila euro in una tabaccheria in via Primo Maggio. Il sistema con la combinazione vincente del Superenalotto, è stato elaborato dalla stessa proprietà dell’esercizio. Una boccata d’ossigeno dunque, in un periodo così complesso.
Attualità
Estero. Alle 15 i funerali del Principe Filippo: William e Harry distanziati

Fiori, palloncini e altri piccoli omaggi, vengono lasciati da questa mattina fuori al castello di Windsor, dove in questi istanti si stanno celebrando i funerali del Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Alla cerimonia parteciperanno circa 30 persone, nel rispetto delle normative anti Covid; ma ciò nonostante i negozi della capitale inglese, hanno voluto comunque ricordare il Principe, esponendo nelle loro vetrine alcune foto che lo ritraggono.
Come riporta la BBC, durante l’evento funebre, saranno celebrati l’amore per la vita in mare del Duca di Edimburgo e il suo forte legame con la Royal Navy, di cui lui stesso ha fatto parte. Anche le musiche e le preghiere saranno dedicate a questo ricordo, per volere dello stesso Filippo, il quale aveva pianificato tutto nei minimi dettagli.
Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello della celebre artista londinese Kaya Mar, 65 anni, che dopo aver lasciato un ritratto ad olio di Filippo fuori dai cancelli, ha rilasciato questo breve pensiero: “Mi piaceva, era un adorabile padre di famiglia, un gran lavoratore dedito a questo Paese e ci mancherà”
-
Attualità3 settimane fa
Il Gruppo Di Palo piange e ricorda Giuseppe Dentato
-
Attualità3 settimane fa
Terremoto al Sud-Italia: scossa avvertita nel Napoletano
-
Cronaca2 mesi fa
Orrore a Giugliano: entrano in un canile e massacrano di botte i cani
-
Campania4 settimane fa
Bambine si picchiano, genitori pubblicano tutto su TikTok: la vicenda ha indignato il web – VIDEO
-
Afragola3 settimane fa
Torna l’acqua ad Afragola GRAZIE ALLA COSTRAME Srl
-
Cronaca2 settimane fa
Olesya Rostova è Denise Pipitone? I risultati degli esami
-
Cronaca2 settimane fa
Ritrovamento Denise Pipitone. Parla la madre: “Attendiamo l’esame del DNA e siamo speranzosi”
-
Campania2 settimane fa
Corruzione al Concorso per i docenti in Campania: chiedevano tra i 20 e i 40 mila euro