Resta sintonizzato

Crispano

Anastasia Donadio: a Crispano una fiaccolata in sua memoria.

Pubblicato

il

Si è tenuta ieri, 30 giugno 2016, la fiaccolata in memoria di Anastasia Donadio, la giovane morta investita da un’auto a Casoria nei pressi del Business Caffè.
Amici, parenti e cittadini hanno partecipato, attraversando, tra preghiere e lacrime, le vie Crispanesi: a partire dalla chiesa di San Gregorio Magno, passando per via Lutrario, Via Gramsci, Via Provinciale Fratta-Crispano e Via Kennedy fino ad arrivare al cimitero di Crispano dove adesso è sepolta Anastasia, con un lungo discorso del parroco, un applauso solenne e tantissimi palloncini bianchi volati in cielo.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

CRISPANO. Sorpreso e denunciato abusivo che sversava nell’Isola Ecologica

Pubblicato

il

CRISPANO – Beccato stamattina dalla Polizia Locale uno sversatore abusivo che era intento a lasciare rifiuti ingombranti all’interno dell’isola ecologica, probabilmente, grazie alla complicità degli operatori ecologici dipendenti della ditta appaltatrice del servizio raccolta rifiuti.

Il fermato residente a Cardito era intento a sversare rifiuti ingombranti per conto di alcune attività produttive dell’hinterland.

Alla scoperta il Comandante della Polizia Locale di Crispano Fabio Dimino che da oggi è stato nominato dal Sindaco Emiliano anche Responsabile del settore Ecologia, ha notiziato già il reato in Procura e allertato la ditta preposta alla raccolta rifiuti di avviare un’indagine interna sulla condotta dei propri dipendenti.

L’attenzione dell’Amministrazione è rivolta specialmente ai rifiuti ingombranti, infatti il trasgressore trasportava per lo più vecchi materassi, oggetti molto pesanti il cui costo dello smaltimento fa lievitare e non poco la tariffa TARI. Tanto è vero che l’obiettivo di chi governa la città è proprio quello di ridurre ai minimi termini lo smaltimento dei rifiuti ingombranti per far risparmiare le tasse ai cittadini crispanesi.

Continua a leggere

Crispano

Crispano. Il Sindaco Michele Emiliano annuncia la vaccinazione in piazza senza prenotazione

Pubblicato

il

Il Sindaco di Crispano, Michele Emiliano, ha annunciato la possibilità di vaccinarsi senza obbligo di prenotazione in piazza, il 5 Agosto. Iniziativa importante per garantire l’immunità a tutto il comune di Crispano.

Come si puo leggere dal post scritto dal Sindaco Emiliano: “Oggi l’Asl ci ha comunicato che Crispano è stata scelta come sede itinerante della campagna vaccinale. Significa che sarà possibile il giorno 5 agosto vaccinarsi senza alcuna prenotazione, per chi non l’avesse ancora fatto. Una bella occasione per vivere un’estate più serena. I numeri stanno infatti dimostrando che l’efficacia dei sieri contro le #ospedalizzazioni e contro i casi fatali di morte da covid è davvero molto alta;Proprio per questo, per noi stessi e per chi amiamo, vaccinarsi diventa essenziale. La presenza del camper vaccinale sul nostro territorio è una buona notizia, anche in virtù del fatto che molti centri vaccinali di comuni limitrofi stanno chiudendo per essere accorpati e nonostante il centro di Frattaminore sia davvero vicinissimo, l’occasione di farlo nella villa comunale e senza la burocrazia della prenotazione è davvero da non perdere;Nei prossimi giorni vi darò anche un aggiornamento generale sulla situazione covid nel territorio e sui livelli di contagio. Vi prego però, con un appello pubblico da parte di tutta l’amministrazione, a proteggervi perché l’estate ci porta a stare fuori, a socializzare ed a frequentare gli altri. Vaccinarsi è l’unica arma contro il progredire grave di questo insidioso virus. Ringrazio l’assessore Marina Cennamo per essersi confrontata con l’Asl ed avermi aiutato ad ottenere questo risultato. Sono sicuro che sarete in tanti”

Continua a leggere

Attualità

Crispano. Operazioni di pulizia e disinfezione dei luoghi pubblici in città

Pubblicato

il

Sono partite nella mattinata di oggi, mercoledì 14 luglio, le operazioni di pulizia e disinfezione dei luoghi pubblici a Crispano.

Ad annunciarlo il Sindaco, Michele Emiliano, sulla sua pagina Facebook.

Questa mattina sono iniziate le operazioni di lavaggio e di disinfezione delle strade e delle piazze di Crispano. L’intervento durerà per diversi giorni proprio per garantire l’intera copertura del territorio comunale” ha esordito il primo cittadino.

Continuando “Una vivibilità migliore è garantita innanzitutto da quelle che sono considerate ‘piccole cose’. Come ho sempre detto, mettiamo a regime l’ordinario e di pari passo ci preoccupiamo di programmare i grandi progetti“.

Concludendo “Nei prossimi giorni, proprio sul fronte delle opere pubbliche, arriveranno importanti novità capaci di garantire a Crispano il salto di qualità. Nel frattempo continuiamo a lavorare con attenzione alle cose semplici e possibili“.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante