Resta sintonizzato

Cronaca

Caldo e ambiente. Attese roventi a Pascarola e nel Parco Verde

Pubblicato

il

Strade roventi e ancora roghi, l’ambiente è sempre in primo piano. Appena pochi giorni fa si annunciava, anche dalle pagine dei social, l’arrivo di camion spargi acqua per cercare di attenuare l’afa estiva, ma gli abitanti di Pascarola e del Parco Verde spiegano di non averli ancora mai visti in azione nei loro quartieri: “Qui non li abbiamo mai visti. Era stato annunciato il loro arrivo nelle ore pomeridiane, ma non sono arrivati”. Intanto proprio dalla frazione, si sono verificati malori e problemi dovuti al caldo insopportabile di giorno e cattivi odori durante la notte. Grande attesa dunque per il camion dell’innaffiatura per spargere, è proprio il caso di dire, acqua sul fuoco rovente dell’asfalto delle periferie.
E in tema di grandi attese va aggiunta all’elenco quella per la Consulta Ambiente.
L’ambiente resta sempre in primo piano, tuttavia da aprile la Consulta dell’Ambiente non si riunisce per discutere su questo tipo di problematiche. Nata a settembre 2015, ne faranno parte “i rappresentanti delle associazioni e professionalità che operano nel settore al fine di arricchire ed accrescere la sensibilità dei cittadini verso le tematiche ambientali e di dare voce alle competenze presenti nella comunità in materia di ambiente e disciplina del territorio”, si legge in un comunicato. La prima riunione nella parrocchia di San Paolo con Maurizio Patriciello, dove si era registrata una grande risposta dei cittadini, felici di poter partecipare alle discussioni su quanto di più caro, la propria terra. Tutela e valorizzazione le parole chiave della Consulta.
Nella riunione dello scorso 8 aprile si era affrontata insieme agli agricoltori una discussione sul rilancio dei prodotti locali sul mercato, concludendo: “Nei prossimi giorni report in dettaglio. Data l’ora i due punti sullo sviluppo sostenibile e i fondi europei è stato procrastinato alla prossima riunione”. Appuntamento che ancora si attende.

Cronaca

Paura nel casertano, autobus preso a sassate e proiettili: la denuncia

Pubblicato

il

Attimi di panico a Mondragone, nel casertano, dove un bus di Air Campania è stato preso a sassate e proiettili, come documentato da un dipendente interinale.

Pertanto l’uomo, ha denunciato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così commentato l’episodio:

“Sono anni che denunciamo il fenomeno degli attacchi alle linee bus del trasporto pubblico. Non sono in pericolo soltanto i mezzi ma anche gli autisti e i viaggiatori, e per questo va previsto un incremento della vigilanza e della sicurezza, vanno attuate nuove misure. Un piano sicurezza che deve essere accompagnato da una nuova visione giuridica, dato che sin troppo spesso le violenze commesse da certi balordi vengono derubricate a bravate”.

Continua a leggere

Cronaca

Caivano, 21enne sorpreso in casa con cocaina e marijuana: arrestato

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri della stazione di Caivano presso l’abitazione del 21enne Pasquale Palmieri al Parco Verde, arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.

In particolare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto in una delle stanze della casa 8,23 grammi di marijuana, 45 di cocaina ancora da confezionare e oltre 1900 euro in contanti. Pertanto il giovane, già associato ai domiciliari, è stato condotto in carcere in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Cronaca

Sedicenne truffa un’anziana di 50mila euro e fugge verso Napoli: fermato alla stazione

Pubblicato

il

Si è fatto consegnare 50mila euro di oggetti in oro e preziosi, oltre a carte di pagamento, da un’anziana di 84 anni residente a Padova, che era sola in casa. Tuttavia i poliziotti lo hanno individuato e identificato in un sedicenne.

Stando ad una prima ricostruzione, il giovane si sarebbe recato a casa della donna fingendo di essere stato incaricato da un fantomatico avvocato di ricevere la cauzione necessaria ad evitare la galera al figlio, falsamente accusato di aver provocato un incidente.

A quel punto la donna, ha avuto la lucidità di chiamare la Polizia e una volante della Questura di Padova, si è subito precipitata a casa sua raccogliendo la testimonianza. Pertanto il baby truffatore, aveva da poco comprato presso la biglietteria self service il titolo di viaggio per la tratta Padova-Napoli salendo sul primo treno utile, ed è stato rintracciato alla stazione e bloccato dai colleghi della ferroviaria di Roma Tiburtina.

Il giovane aveva con sé la refurtiva appena rubata, compresi i documenti e le carte di credito del marito della donna. Il sedicenne è ora accusato di truffa in danno di anziani.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy