Resta sintonizzato

Cronaca

CAIVANO: Diffamazione aggravata, condannato De Cicco

Pubblicato

il

CAIVANO –  Arriva l’atto finale dell’incontro giudiziario tra il giornalista Giovanni De Cicco e il comandante Michele Arvonio, comandante della Polizia Municipale di Afragola dal 2010 al 2013.

michelearvonio

I fatti risalgono a quando De Cicco era direttore responsabile della testata Mosaico. Qui si in due articoli , in uno si offendeva la reputazione del comandante dei caschi bianchi, ritenendolo responsabile di uno “scandalo” legato al concorso per entrare nei vigili urbani. L’articolo descriveva ‘graduatorie aggiustate come per magia’, ‘elenchi stravolti’ e indicazioni personali’. L’altro articolo invece accusava Arvonio di aver favoreggiato, con una sua determina, una società in odore di mafia.

L’avvocato Vincenzo Laudanno, che ha curato la difesa di Arvonio, ha dimostrato l’infondatezza della accuse mosse a mezzo stampa, pertanto il giornalista ritenuto responsabile di diffamazione aggravata.  Il comandante Michele Arvonio rende noto che la somma che il giornalista dovrà risarcire, sarà interamente devoluta ad una parrocchia di Afragola.

 

Fonte: Nuova Città

La notizia è stata smentita (segui il link)

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

In retromarcia investe il figlio di 20 mesi

Pubblicato

il

Era alle prese con la manovra di retromarcia all’interno del giardino del proprio domicilio, ma ha dovuto arrestarsi perché solo dopo poco si è accorto di aver investito il proprio bambino, di soli 20 mesi. Il piccolo è poi deceduto, in ospedale, dopo due giorni dal tragico evento. Il fatto è avvenuto a Dosson, nel comune di Casier, in quel di Treviso.
L’autorità giudiziaria indaga.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Avellino

Ariano Irpino, detenuto ingoia candeggina e lamette

Pubblicato

il

Un detenuto nella casa circondariale “Pasquale Campanello” di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’ospedale locale dopo aver bevuto candeggina e ingerito alcune lamette.
Parrebbe che il recluso soffrisse di problemi psichiatrici, secondo quanto riferito dal segretario locale della UIL Penitenziari, Stefano Sorice.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy