Resta sintonizzato

Cronaca

NAPOLI: 38 pc rubati in una notte da una scuola. “Ladro di futuro” arrestato

Pubblicato

il

Napoli – Fondamentale la videosorveglianza per quest’indagine che ha portato all’arresto di un uomo di 41 anni. Era la notte del 2 agosto quando con un crick era riuscito a sollevare l’inferriata che proteggeva una finestra a piano terra, per poi introdursi nell’istituto tecnico commerciale ‘Augusto Righi’, sul viale Kennedy a Fuorigrotta.

Così l’uomo ha perlustrato l’intera scuola, aula per aula, in tutto 38 aule, per scassinarne le cattedre da cui rubare 38 computer, uno per stanza. Su quei computer i docenti aggiornano i registri, annotano e dirigono tutta la didattica.

I carabinieri della stazione di Fuorigrotta hanno acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza dell’istituto e iniziato l’analisi dei fotogrammi. Così sono riusciti ad individuare che all’autore del furto mancano il medio e il pollice della mano sinistra, e ha un’andatura claudicante, tanto da aver bisogno di camminare con una scarpa ed una pantofola, perfino durante l’esecuzione del furto. Da qui è nata un’azione di servizi di controllo del territorio, con cui i carabinieri sono riusciti a restringere la rosa dei sospetti e ad identificare l’uomo. Si tratta di Luigi Brusco, quarantunenne già noto alle forze dell’ordine. In seguito alla perquisizione nella sua casa, sono stati recuperati gli stessi vestiti e calzature usati per mettere a segno il colpo che è durato un’intera notte. Questi, insieme alle sue problematiche fisiche, sono stati proprio gli elementi che hanno portato il gip di Napoli all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari. Mentre continuano le indagini per cercare di recuperare la refurtiva e verificare se Brusco sia coinvolto in episodi simili che hanno riguardato altre scuole, i carabinieri  hanno tradotto l’uomo ai domiciliari, così come disposto dal giudice.

 

Cronaca

Dramma in strada, 22enne incontra per strada l’ex convivente con il nuovo compagno e lo accoltella: arrestato

Pubblicato

il

Episodio sconvolgente avvenuto a Castellaneta, in provincia di Taranto, dove un giovane di 22 anni della provincia di Matera ha tentato di uccidere un 50enne del posto.

Secondo una prima ricostruzione, era il pomeriggio di ieri quando il ragazzo ha incontrato l’uomo in strada in compagnia della sua ex convivente. A quel punto ne è nato un diverbio, sfociato nel dramma. Infatti, il giovane avrebbe colpito l’uomo con un coltello alla gola.

Pertanto, i carabinieri del NOR di Castellaneta e della stazione di Laterza hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto e individuato il responsabile, raggiunto presso la propria abitazione e tratto in arresto per tentato omicidio.

Invece, la vittima è stata soccorsa e trasportata all’ospedale San Pio di Castellaneta, riportando una grave lesione alla gola ma fuori pericolo di vita.

Continua a leggere

Cronaca

Finanza, arrestato a Dubai il noto immobiliarista Danilo Coppola

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata odierna, il noto immobiliarista Danilo Coppola è stato arrestato a Dubai. Tale provvedimento è la conseguenza di un mandato d’arresto emesso in seguito alla condanna in via definitiva per il crac del Gruppo Immobiliare 2004, di Mib Prima e di Porta Vittoria, risalenti a luglio del 2022. 

In particolare, Coppola fu condannato il primo luglio 2022 a 7 anni per bancarotta, e su di lui fu emesso un mandato d’arresto internazionale, poiché latitante fino ad oggi. Infatti, l’uomo si trasferì prima in Svizzera e poi negli Emirati Arabi Uniti, dove stamane le autorità l’hanno arrestato.

Inoltre, egli è imputato in altri due processi in corso a Milano, e tra i casi di questo procedimento c’è la bancarotta per il fallimento nel 2015 della S.r.l. Editori per la finanza, di cui Coppola sarebbe stato amministratore. Infine, in un altro processo, è accusato di tentata estorsione ai danni di Prelios, società di gestione del risparmio proprietaria del complesso immobiliare Porta Vittoria.

Continua a leggere

Cronaca

Violenta lite nel Casertano: il marito scopre il suo tradimento e lei prova a strangolarlo

Pubblicato

il

Tragedia sfiorata a Santa Maria a Vico, nel Casertano, dove un uomo è finito in ospedale dopo che la moglie ha tentato di strangolarlo.

In particolare, l’episodio è stato scatenato da una lite con la donna, la quale intratteneva una relazione extraconiugale con un altro uomo, e una volta scoperto il marito è andato su tutte le furie e l’ha affrontata a muso duro, ma non poteva di certo aspettarsi la reazione veemente della donna.

Infatti, al termine dell’alterco avvenuto domenica scorsa, la fedifraga ha tentato di strangolare il marito, accompagnato all’ospedale di San Felice e subito dimesso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy