Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI: “Nutri-menti e corpo: un incontro possibile”, convegno al Regina Coeli

Pubblicato

il

Napoli – Mens sana in corpore sano dicevano gli antichi. Un tema questo, più che mai attuale, che verrà affrontato giovedi 10 novembre 2016 a partire dalle ore 10 presso l’Istituto Regina Coeli di Napoli.

unnamed

Nella suggestiva Aula Magna-Teatro la preside Angela Procaccini, da sempre impegnata nel sociale, coinvolgerà alunni, docenti, genitori e tutti coloro che saranno interessati ad una giornata ricca di utili informazioni e spunti di riflessione.

Nutri-menti e corpo: un incontro possibile”, questo il convegno organizzato in occasione della settima edizione della settimana del Benessere Psicologico in Campania, che vedrà la preziosa partecipazione di Letizia Servillo, psicologa, Luca Tondini, nutrizionista e Antonio Vitale, ortopedico.  

Una migliore attivazione del nostro organismo è possibile se la nostra mente lavora in sinergia con le nostre emozioni e sensazioni. Il corpo è un meraviglioso strumento di azione e comunicazione, ed ascoltarlo è una ricarica di energie. Ambiti come l’alimentazione e il movimento che, proprio perché radicati nella quotidianità, rappresentano fattori strategici per una crescita armoniosa di bambini e adolescenti. L’età evolutiva è la fase della vita più esposta alla comparsa di abitudini “scorrette”. Questo incontro inoltre, rappresenta anche la 2ª tappa del processo formativo “Vivere sani oggi”, il cui referente della scuola primaria e secondaria di I grado, è il docente Giuseppe Soriente.

La scuola risulta quindi essenziale per favorire l’acquisizione e l’attuazione di quelle conoscenze e competenze che, in modo motivato, possono condurre a stili di vita orientati al benessere e alla prevenzione. Non vi è benessere personale senza tali consapevolezze.

Attualità

Volata tricolore, il numero 4 assente sulle bandiere e gli striscioni esposti nel centro di Napoli

Pubblicato

il

“Rimaniamo sul pezzo, stiamo concentrati e non voglio vedere in giro bandiere con numeri a caso”: all’appello di Antonio Conte fatto ai tifosi in conferenza stampa dopo la gara con il Parma, Napoli ha risposto esponendo striscioni e bandiere dove il numero 4 è praticamente assente.

Come a Forcella quartiere azzurrissimo dove sono stati esposte bandiere e striscioni di incitamento alla squadra.

Su uno, grande, e posto proprio all’ingresso dello storico rione, la scritta ‘ Forza Napoli’.
”Quando sarà – anticipa uno dei tifosi che lo ha esposto- siamo pronti ad incollarci sopra il numero …..” e chiude la frase senza neanche nominarlo.

Continua a leggere

Attualità

È morto Nino Benvenuti: la Leggenda del pugilato

Pubblicato

il

ANSA – Nino Benvenuti, leggenda dello sport italiano, campione del mondo dei pesi medi di pugilato e medaglia d’oro a Roma ’60, è morto.

Benvenuti aveva 87 anni ed era malato da tempo. Nato ad Isola d’Istria il 26 aprile del 1938, è stato tra i migliori pugili di tutti i tempi, Nino Benvenuti è stato campione olimpico nel 1960 nei pesi welter e campione mondiale dei pesi medi tra il 1967 e il 1970, epoca in cui i suoi confronti con Emile Griffith fecero la storia non solo dello sport ma anche della società dell’Italia di quei tempi. Benvenuti, del quale furono epiche anche le sfide con Sandro Mazzinghi, è stato campione mondiale edd europeo anche dei superwelter.

Continua a leggere

Attualità

Stash dei The Kolors scopre Focaccia Factory a Londra e nasce un sogno italiano a Capri

Pubblicato

il

Londra, notte di musica, emozioni… e profumo di focaccia. Durante un concerto nella capitale britannica, è bastato un incontro, un assaggio e un’idea per accendere una scintilla: quella tra Focaccia Factory e Stash, frontman della band multiplatino The Kolors.

Dietro le quinte, ad accoglierlo, c’era Giuseppe Aporovidolo, fondatore di Focaccia Factory, già amico e concittadino di Stash, con cui condivide radici, passione e uno spirito creativo instancabile. È stato proprio lui a portare nel backstage le sue celebri focacce artigianali, preparate secondo ricette autentiche italiane, che hanno immediatamente conquistato il palato (e il cuore) del musicista.

Dopo il primo morso, Stash ha detto: “Dobbiamo portarla a Capri”.
E da lì, tutto è cambiato.

In meno di un mese, è nato un progetto tanto ambizioso quanto naturale: aprire una sede di Focaccia Factory nel cuore di Capri, in Piazzetta, luogo simbolo del lifestyle mediterraneo. Insieme, Giuseppe, Stash e un gruppo di amici e collaboratori appassionati hanno dato vita a qualcosa di speciale: un team affiatato, un’atmosfera unica e tutta la qualità che aveva già conquistato Londra.

Oggi siamo felici di annunciare che Focaccia Factory Capri è realtà.
Un luogo dove gusto, musica e spirito italiano si fondono, in un’esperienza che celebra l’amicizia, la creatività e le cose fatte con amore.

Vi aspettiamo giovedì 22 maggio dalle 14..30 in Piazzetta, dove la nostra focaccia ha trovato casa.
E questa è solo l’inizio…

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy