

Cronaca
CASORIA: morte operai Casoria Ambiente, i sindacati chiedono un incontro al Prefetto
Casoria – Due incidenti mortali dopo 28 giorni. Stefano Basile e antonio Ferrara perdono la vita in un modo assurdo, mentre lavoravano per ripulire le strade dai rifiuti. I sindacati commentano: “Si parla tanto di raccolta differenziata, ma non si parla di un settore allo stremi, affidato ad amministrazioni locali povere di risorse e spesso poco attente alla qualità del servizio e alla sicurezza dei lavoratori”.
Così per la questione sicurezza nei cantieri per il prelievo dei rifiuti sono scesi in campo i sindacati, la FpCgil con Antonio Santomassimo, la FitCisl con Alfonso Langella, la UilTrasporti con Fabio Gigli e la Fiadel con Vittorio D’Albero. Hanno indirizzato una nota al Prefetto, a De Magistris, all’assessore Regionale al Lavoro Sonia Palmeri, all’Anci, alla Direzione Territoriale del Lavoro e all’Inail. La loro richiesta è un incontro urgente.
Spiegano le sigle: “Intendiamo proporre la costituzione di un tavolo di coordinamento tra direzioni locali del Ministero del Lavoro e dell’Inail, insieme con i rappresentanti dell’Associazione dei Comuni, della Città Metropolitana di Napoli e della Regione Campania, per migliorare e intensificare in tuta la provincia le attività di prevenzione e di vigilanza contro gli infortuni sul lavoro nell’igiene ambientale”.
Cronaca
Dramma in spiaggia, giovane cade in una buca profonda e muore sepolto vivo: aveva 23 anni

Un vero e proprio dramma quello avvenuto sull’isola di Bribie, in Australia, dove un uomo di 23 anni è morto a seguito di un incidente.
Stando alle prime informazioni, l’incidente sarebbe avvenuto sabato scorso durante un party in spiaggia, lungo la costa meridionale del Queensland, dove il giovane sarebbe caduto a testa in giù in una buca di un metro e mezzo, rimanendo intrappolato nella sabbia.
A quel punto è stato soccorso e identificato in Josh Taylor, trasportato d’urgenza all’ospedale Princess Alexandra in condizioni disperate. Purtroppo, già all’arrivo dei soccorsi il suo cuore aveva cessato di battere, con amici e familiari che hanno cercato invano di rianimarlo, visto che poco dopo è spirato in ospedale.
Cronaca
Shock in America, violenta sparatoria in un Campus universitario: tre morti

Shock a Las Vegas, dove un uomo ha dato vita ad una vera e propria sparatoria, nella quale sono morte tre persone.
In particolare, l’autore della strage è un professore che non era stato preso per insegnare all’University of Nevada, e così ha deciso di rifarsi con un gesto folle e sconsiderato. Infatti, il 67enne ha impugnato un’arma da fuoco e ha iniziato a sparare all’interno del Campus universitario, come annunciato dalla Polizia con un post su X.
Pertanto, il killer ha ucciso tre persone e poi venire ucciso a sua volta durante il conflitto a fuoco con la Polizia. Invece, un quarto ferito è ricoverato in ospedale in condizioni critiche.
Cronaca
Giugliano piange la scomparsa di Salvatore, morto a soli 32 anni: “Ho avuto l’onore di conoscerti tempo fa”

Giugliano piange la scomparsa di Salvatore Renzimuccio, morto a soli 32 anni per cause ancora sconosciute. Tuttavia, pare che egli soffrisse da qualche mese di problemi di salute, per cui si era preso una pausa dal lavoro, infatti è un noto tatuatore.
Adesso, la sua bacheca Facebook è piena di messaggi di cordoglio, tra cui quello di Domenico:
“Quando ti svegliano con una notizia del genere rimani scostante. Ho avuto l’onore di conoscerti tempo fa, sei entrato in casa mia e non ero a conoscenza del tuo problema, ma nonostante ciò non ha mai intralciato nel tuo ambito lavorativo, anzi ti ha fortificato”.
-
Attualità4 mesi fa
La vacanza a Napoli si trasforma in un incubo per una coppia”Restituiscici qualcosa”
-
Attualità3 mesi fa
Autovelox sulle autostrade a Napoli,
-
Caivano3 mesi fa
CAIVANO. Il prete Patriciello scrive una lettera aperta alla Meloni chiedendo di legittimare l’illegalità.
-
Afragola4 mesi fa
AFRAGOLA. Caso Trimarchi. Parla l’altra vittima. “La mia spritzeria è in regola. Io vittima dei moralisti da tastiera”
-
Caivano3 mesi fa
CAIVANO. Le 13enni e i ragazzi dello stupro vivono al Rione IACP (Bronx) e non al Parco Verde.
-
Afragola6 mesi fa
Ad AFRAGOLA il Calcio è fermo al palo ed ha un solo colpevole
-
Caivano2 mesi fa
Maurizio Patriciello l’eroe a mezzo servizio che svicola le responsabilità e tira in ballo la criminalità a proprio uso e consumo.
-
Caivano1 mese fa
CAIVANO. Si infittisce la rete del “Sistema delle Estorsioni”. I nomi dei nuovi arrestati.